I pagliacci

Tre uomini vestiti da pagliacci cercano di rapire una bambina, la zia reagisce in tempo e chiama la polizia che li arresta. Il giorno decine di persone si riuniscono per manifestare a difesa dei tre uomini...qualcosa non quadra.

Le autorità hanno arrestato tre uomini vestiti da clown nel municipio di Nezahualcoyotl in Messico, presumibilmente per aver tentato di prendere una bambina di 7 anni. L’incidente è avvenuto alle 20:20 di mercoledì 22 maggio quando i tre uomini sono saliti a bordo di un veicolo con una bambina di 7 anni in Riva Palacio Avenue, a Colonia Las Palmas.

La madre gridava per chiedere aiuto quando si rese conto della situazione, gli agenti hanno arrestato i soggetti identificati come Angel N., 24 anni, Ulisse N., 25, e Gerardo, 35, tutti residenti di Iztapalapa. Sono riusciti a salvare la minore, ma la madre ha intrapreso un’azione legale contro i soggetti che hanno cercato di portarla via. Presumibilmente, hanno trovato messaggi sui telefoni cellulari dei detenuti in cui si riferivano trasportando “il pacco”. I tre uomini sono stati trasferiti al ministero pubblico. Uno dei soggetti, Angel N, quando non identificato dalla vittima è stato rilasciato. Il 23 maggio, compagni e amici dei tre pagliacci si sono riuniti a Nezahualcóyotl per manifestare. Presumevano con messaggi e striscioni che i tre erano accusati ingiustamente e che si trattava di un malinteso. Hanno pubblicato un video della dimostrazione su Facebook per chiedere supporto ai cittadini mentre il caso è indagato. Uno degli utenti identificati come Raul Montes Leal ha scritto nella pubblicazione. “Vivono in quella zona e non in Iztapalapa come si suol dire, stavano lavorando, a un evento, la bambina è venuta a chiedere un palloncino, ma non ne avevano più, davanti alla risposta negativa cominciò a piangere. La zia ha visto la situazione e ha iniziato a piangere urlando che volevano portarla via”.

Alcuni commentano che sono persone oneste e brave e che sono state accusate ingiustamente. Mentre altri esprimono la loro sfiducia davanti alle ipotesi che stabiliscono che non sono stati incriminati nel fatto di cui sono accusati.

Si prevede che le autorità completeranno l’indagine del caso ed eseguiranno le misure necessarie per fare giustizia. L’Ufficio del Procuratore del Messico ha condiviso attraverso una pubblicazione sul suo profilo Twitter un’immagine in cui offrono cinque consigli per prevenire la perdita di bambini e un numero di contatto per chiedere aiuto in questi casi.

La notizia ha suscitato scalpore nelle reti, è sorto un dibattito sulla presunta innocenza o colpevolezza dei tre uomini vestiti da pagliacci. Condividi e commenta cosa ne pensi.