Identificato il cadavere trovato a San Benedetto del Tronto: Marketa Adamcova, turista di 17 anni
Identificato il corpo senza vita trovato sulla Sentina, si tratta di Marketa Adamcova: arrivati anche i risultati dell'esame autoptico
I sospetti sul cadavere trovato a San Benedetto del Tronto, lo scorso 30 agosto, hanno trovato conferma. Il corpo della ragazza dai capelli neri trovata morta in mezzo al mare dai bagnanti, è stato identificato: si tratta di una turista ceca di 17 anni di nome Marketa Adamcova. La giovane si trovava in vacanza a Martinsicuro con il suo ragazzo, attualmente disperso.
Gli investigatori hanno fatto un sopralluogo all’appartamento dove i due stavano trascorrendo la vacanza. La stessa famiglia della giovane aveva allarmato l’ambasciata della Repubblica Ceca, affermando di non riuscire a contattare la propria figlia da sabato 26 agosto.
Indirizzati da loro, gli agenti delle forze dell’ordine hanno prelevato all’interno dell’abitazione, dei campioni di DNA e li hanno poi confrontati con quel corpo senza vita, trovando effettivamente conferma.
La turista ceca scomparsa è la ragazza trovata morta sulla spiaggia della Sentina. Gli inquirenti ora stanno cercando il fidanzato, un uomo di circa 40 anni, di nome Tomas Cerveny.
Il sospetto è che anche lui sia rimasto vittima di un incidente in mare e che abbia fatto la stessa fine della diciassettenne. Oppure potrebbe essere il responsabile della morte della turista? Le indagini continuano senza sosta.
I risultati dell’autopsia di Marketa Adamcova
Dopo i risultati dell’esame autoptico non ci sono più dubbi, Marketa Adamcova è morta per annegamento.
Gli inquirenti non escludono nessuna pista, ma sono convinti che entrambi i turisti siano rimasti vittime di un incidente. La diciassettenne è stata ritrovata morta con indosso soltanto il costume da bagno.
Sul suo corpo c’erano delle ferite ad una gamba e delle abrasioni sul viso, che potrebbero essere compatibili con l’impatto con l’elica di un’imbarcazione.
Continuano senza sosta le ricerche in mare del corpo di Tomas. Le forze dell’ordine hanno diffuso diversi appelli, rivolgendosi a tutti coloro che stavano trascorrendo le vacanze nello stesso luogo.
Vogliono sapere a quando risalgono gli ultimi avvistamenti della coppia. Bisognerà anche individuare il punto esatto dell’incidente, perché il corpo senza vita di Marketa Adamcova potrebbe essere stato trascinato dalle correnti del mare fino al punto del ritrovamento.
Le indagini sono nelle mani della procura di Ascoli Piceno e del magistrato Umberto Monti. Seguiranno aggiornamenti.