Il bambino caduto nel pozzo in India, è stato recuperato senza vita
Trovato, questa mattina all'alba, il bambino caduto nel pozzo lo scorso venerdì 😢💔
Tutto il mondo sta seguendo la vicenda, attraverso i telegiornali e i social network. In india un bambino di due anni è precipitato in un pozzo abbandonato, che era stato lasciato scoperto e senza protezioni, dagli agricoltori del posto. Il suo nome era Sujith Wilson ed ha ricordato la storia del piccolo Julen, il bambino precipitato in un pozzo in Spagna e recuperato morto dopo tredici giorni.
Secondo quanto riportato, il piccolo, lo scorso venerdì, stava giocando con altri bambini, quando all’improvviso è caduto in quel buco infernale ed è rimasto intrappolato ad una profondità di circa 10 metri.
Immediato è stato l’intervento dei soccorsi, che purtroppo si sono ritrovati ostacolati dal maltempo e dalla consistenza del terreno. Ci sono voluti ben quattro giorni per scavare un tunnel parallelo, come è accaduto nel caso del piccolo Julen ed individuare il punto preciso in cui il bambino fosse man mano sceso.
Più volte sono stati costretti ad interrompere il lavoro ma mai hanno perso la speranza. Il terreno era roccioso e gli attrezzi utilizzati per lo scavo, si sono perfino danneggiati.
Purtroppo poche ore fa, è arrivata la triste notizia. Il corpo del piccolo Sujith Wilson è stato recuperato senza vita. Il responsabile della Protezione Civile ha dichiarato che il bambino è morto con la caduta. All’inizio è rimasto incastrato a dieci metri di profondità ed è stato sommerso dai detriti e dal fango, che lo hanno portato all’asfissia.
I soccorritori hanno continuato a lavorare, per mettere in sicurezza la zona.
Tutti si sono stretti al dolore della sua famiglia. I due genitori hanno organizzato un rito funebre, al quale hanno partecipato centinaia di persone.
Per ora non si hanno ulteriori notizie riguardo la vicenda, poiché il salvataggio è avvenuto oggi all’alba. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti riguardo le accuse verso i responsabili del pozzo.