Il bambino non respirava più

Esce per strada gridando con il suo bambino di un anno tra le braccia, il piccolo non respirava più, ogni manovra era stata inutile....ma forse il cielo ha mandato un angelo. Ecco cosa è accaduto

Non ci sono parole per descrivere ciò che prova una madre quando vede che l’essere che ama di più sta per perdere la vita. È l’angoscia che Amanda Zimmerman ha vissuto con il suo bambino di soli 18 mesi. Erano le 5 del pomeriggio quando la giovane madre di Kissimmee, in Florida, fece sedere il bambino sulla sedia e gli diede un biscotto.

Nel giro di pochi minuti notò che il suo viso sembrava strano e presto si rese conto che non stava respirando. “Sapevo che stava succedendo qualcosa”, dice. “Oh mio Dio!” Erano le grida della madre disperata. Aveva provato tutti i tipi di manovre e tecniche, ma nulla ha funzionato.

“L’ho messo a bocca in giù e mi sono resa conto che nulla funzionava. Avevo le vertigini, quindi l’ho portato fuori di casa ed è lì che è iniziato a diventare blu “, dice Amanda.

Disperata, se ne andò con il suo bambino incosciente tra le sue braccia chiedendo aiuto. Incredibilmente, tutte le stelle si sono messe in fila e come inviato dal cielo ha visto arrivare un poliziotto, era lì al momento giusto e nel posto giusto. La sua azione rapida e il suo temperamento d’acciaio sono stati decisivi per salvare la vita del bambino.

“Ok. Dai, dai, piccola!” Senti l’ufficiale, che insieme al resto dei suoi compagni di squadra esaurisce tutti gli sforzi per far rivivere il bambino. “Sono secondi in cui tutto ti passa per la testa, ho visto la fine, il mio mondo stava crollando, i miei figli sono tutto per me”, dice Amanda.

Riferisce che l’ufficiale apparve immediatamente nella situazione quando si rese conto della sua disperazione. Mentre un altro ufficiale cercava di calmare la madre, si concentrò da solo e sapeva esattamente cosa fare e procedette con il primo soccorso.

Questo è il momento scioccante in cui gli ufficiali fanno di tutto per rianimarlo:

Amanda ora estende un messaggio pubblico in segno di gratitudine a quell’angelo che Dio ha messo sulla sua strada: “Non ci sono parole che possano descrivere come mi sento e quanto sono grata a quell’ufficiale … Se lo vedessi in faccia, piangerei, lo ringrazierei ancora e ancora. Gli direi che lo ringrazierei per tutta la vita per aver salvato la vita a mio figlio.” L’uomo in divisa ora è considerato un eroe.

Momenti di indubbia angoscia, ma si è conclusa con il migliore dei finali. Dopo che il bambino si è stabilizzato, il piccolo è stato portato in ambulanza in ospedale. Gli ufficiali, non contenti di avergli salvato la vita, si assicurarono di andare in ospedale per chiedere informazioni sull’evoluzione del bambino.

Mentre la madre ha giurato di apprendere le tecniche di base di pronto soccorso per i bambini e sollecita altre madri a farlo in modo che nessuno debba passare la sua stessa amara esperienza.