Il bimbo scomparso
Bimbo di sei anni torna a casa da scuola e poco dopo scompare. Quando i genitori si accorgono della sua assenza si rendono conto che è scomparso anche il cane. Dopo oltre 10 di ricerche capiscono finalmente cosa è accaduto
Un ragazzo del Minnesota è scomparso poche ore dopo essere tornato a casa. Ethan arrivò pronto per giocare con il suo cane vicino a casa sua, ma perse la cognizione del tempo e si allontanò da casa molto più di quanto doveva. Quando si rese conto di ciò che era accaduto, era già in mezzo a un campo di grano.
Quando i suoi genitori hanno notato che Ethan non si trovava da nessuna parte, hanno chiamato la polizia. Immediatamente, un team di ricerca si è diretto a visitare l’intera area e i membri della comunità si sono offerti volontari per aiutarli nella ricerca. È stato un momento molto doloroso per i genitori, ma erano fiduciosi che Ethan sarebbe stato al sicuro, grazie alla compagnia del suo fedele cane Remington.
“Vedere così tante persone offrirsi per aiutarci a cercarlo è stato veramente toccante”.
Oltre 10 ore di intense ricerche, non sono servite a trovare una traccia di Ethan. Stava iniziando a fare buio ed era di fondamentale importanza, trovarlo il più rapidamente possibile per evitare che passasse la notte a basse temperature. Uno dei volontari, Steve Fines, ha avuto la brillante idea di utilizzare un drone con rilevatore di calore nell’area.
Nelle prime ore del mattino, l’immagine ha rilevato la figura di un bambino piccolo accompagnato da un cane. Si trovavano in un’area in cui avevano già condotto la ricerca, ma Ethan rimase in costante movimento.
Era a più di 1.600 metri da casa sua. Ethan è stato trovato alle 1:50 del mattino grazie all’aiuto del dispositivo che ha fornito l’immagine.
Aveva un po’ freddo e sembrava un po’ disorientato, ma era completamente sano e salvo. Durante le ore angoscianti, il piccolo Ethan ha avuto il sostegno del suo fedele cucciolo e questo lo ha aiutato a mantenere la calma. Era molto nervoso ma quando vide che c’erano degli elicotteri, capì che lo stavano cercando.
I genitori di Ethan erano pieni di gioia. È stato trasferito in un ospedale e sottoposto a valutazioni mediche, ma per fortuna il bambino stava bene. Come previsto, hanno ringraziato calorosamente Steve per aver lavorato come volontario e per aver usato il suo drone in un momento così cruciale.
Ci uniamo alla felicità della famiglia e si ringrazia per l’enorme supporto offerto da tutti i componenti della comunità; in questo tipo di situazioni, agire uniti ed in fretta è indispensabile.