Il dolore e le strazianti parole dei genitori di Giorgia Trocciola, morta a soli 17 anni
Un dolore immenso, quello che i genitori di Giorgia Trocciola stanno provando. Aveva solo 17 anni e una lunga vita davanti
Un dolore immenso, quello dei genitori di Giorgia Trocciola, la 17enne italiana che ha perso la vita negli Stati Uniti, dove si trovava da 7 mesi per un programma di scambio internazionale.
Una studentessa fuori sede, Giorgia Trocciola aveva realizzato il suo sogno ed era ospitata da una famiglia americana. Nella sua scuola, la Doherty School, si era già fatta conoscere ed amare da tutti.
Ed è proprio di fronte a quell’istituto che tanto amava, che la sua vita è stata spezzata per sempre. La 17enne stava attraversando le strisce pedonali, quando un’automobilista alla guida della sua Jeep, è passato con il semaforo rosso e l’ha travolta.
I compagni di scuola sono ancora increduli, hanno voluto portare i fiori nel campo da baseball e salutarla sui social con messaggi commoventi.
Giorgia Trocciola era originaria di Bolzano Vicentino e la notizia di quanto accaduto, ha sconvolto l’intera comunità. I suoi genitori e la sorella hanno subito raggiunto gli USA e il loro cuore si è riempito d’amore, non appena hanno capito quanto fosse amata.
Le parole della mamma di Giorgia Trocciola
Giorgia era solare, riempiva le stanze con il suo sorriso e aiutava sempre le persone che la circondavano. Tutti qui la adoravano. Aveva tanta voglia di imparare e di fare nuove esperienze. Stava già pensando all’anno prossimo. Voleva tornare ad essere rappresentante di classe e anche d’istituto. Poi aveva il progetto di diventare architetto, studiando a Venezia o all’estero.
Queste le parole della sua mamma, che ha anche raccontato che nella scuola americana, è nato un motto: LLG (Live like Giorgia). ‘Vivi come Giorgia’, quella ragazza solare, quella grande amica che nessuno di quegli studenti e compagni di squadra dimenticherà mai.
Gli amici hanno anche avviato una raccolta fondi per aiutare la famiglia americana che la ospitava a raggiungere l’Italia e partecipare al suo funerale.
Una vita spezzata in modo ingiusto, ma il ricordo di Giorgia continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che l’hanno amata e che continueranno a farlo per sempre.