Il dramma davanti agli occhi della mamma nel giorno della sua festa: Andrea è caduto improvvisamente a terra e nessuno è riuscito ad aiutarlo
Tutti si sono stretti al dolore di mamma Franca e stanno ricordando Andrea con parole bellissime
Una storia straziante che ha spezzato il cuore di tante persone. Andrea Mainino è deceduto a 58 anni davanti agli occhi della sua mamma. Si era recato a pranzo a casa della donna proprio per la festa della mamma.
Ha perso i sensi all’improvviso ed è caduto a terra. La madre ha cercato di fare il possibile per aiutarlo e ha subito lanciato l’allarme ai soccorsi. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento degli operatori sanitari del 118, per Andrea Mainino non c’è stato nulla da fare.
La notizia si è rapidamente diffusa tra la comunità di Stra, in provincia di Venezia, gettando nello sconforto tutti gli abitanti. Il 58enne era molto conosciuto e stimato. Tutti in queste ore lo stanno ricordando con parole bellissime e colme di dolore, descrivendolo come un uomo solare e sempre disponibile con il prossimo. Andrea faceva sorridere tutti coloro che incontrava, aveva sempre la battuta pronta.
Cantava in rima, reinventando le canzoni. Era anche un gran lavoratore e aveva un cuore grande.
Mainino era un guerriero, aveva sconfitto un tumore e tre anni fa era stato operato al cuore. Quel cuore grande che lo aveva sempre reso una persona meravigliosa. Chi lo conosceva ha raccontato che sin da piccolino si era preso cura del suo papà e ora faceva lo stesso con la sua tanto amata mamma.
I suoi amici non riescono ancora a credere che non rivedranno più il suo sorriso. Qualcuno ha raccontato che da giovani erano soliti incontrarsi davanti alla farmacia situata al centro di Stra. Il ritrovo dei giovani nati negli anni ’64 e ’65. Erano sempre stati un gruppo di coetanei uniti e che si volevano bene. E ora uno di loro se n’è andato, lasciando nel cuore degli altri un vuoto incolmabile.
In tanti si sono stretti al dolore di mamma Franca, che ha visto il suo amato figlio spegnersi davanti ai suoi occhi. Numerosi anche i post condivisi negli ultimi giorni sui social network. Foto ricordo di Andrea, accompagnate da ricordi e parole commoventi.