Il famoso conduttore tv è scomparso. C’è tanta apprensione per la sua sorte, tutto il mondo ha il fiato sospeso

Angoscia per il presentatore britannico Michael Mosley, scomparso mentre era in vacanza in Grecia con la moglie

Sono giorni e ore di ansia e preoccupazione in Gran Bretagna, per le sorti di Michael Mosley, uno dei conduttori, presentatori tv e broadcaster più famosi e seguiti del paese. Il 67enne, da quanto è emerso, è scomparso nel nulla mentre si trovava in Grecia per una vacanza. A denunciare l’accaduto è stata sua moglie Clare, che lo ha visto per l’ultima volta mercoledì, sulla spiaggia di Symi, nel Dodecaneso.

Michael Mosley scomparso in Grecia

I telespettatori britannici sono in forte ansia dopo che nelle ore scorse, praticamente in tutto il mondo, si è diffusa la notizia della scomparsa di uno dei produttori e presentatori televisivi più famosi e seguiti, Michael Mosley.

Nato a Calcutta in India 67 anni fa, Mosley si è laureato in medicina e successivamente ha iniziato a lavorare per l’emittente BBC nel 1985. Tanti gli show in cui è apparso e che ha presentato, perlopiù programmi in cui si tratta temi come la biologia e la medicina stessa.

Michael Mosley scomparso in Grecia

Grande sostenitore del digiuno intermittente e della dieta a basso contenuto di carboidrati, è anche famoso per il suo podcast “Just One Thing” che va in onda su BBC Radio4.

Michael Mosley scomparso in Grecia

In questi giorni si trovava in vacanza insieme a sua moglie, per godersi alcuni giorni di relax sull’isola greca di Symi, nel Dodecaneso. Mercoledì mattina, mentre i due si trovavano in spiaggia, il 67enne avrebbe detto alla moglie che sarebbe andato a fare un’escursione. Da quel momento si sono perse le sue tracce.

Dopo ore di attesa Clare, la moglie del presentatore, ha lanciato l’allarme alle autorità, che subito si sono messe alla ricerca. Gli agenti di Polizia, i Vigili del Fuoco e i volontari stanno scandagliato senza pause l’intera zona intorno alla spiaggia di Agios Nikolaos. Si tratterebbe di un’area rocciosa e con percorsi difficili da percorrere a piedi. Tanto più se si considerano le altissime temperature che c’erano mercoledì.

Per il momento non è stata trovata alcuna traccia del presentatore e i telespettatori britannici restano con il fiato sospeso. Innumerevoli i messaggi di vicinanza apparsi sui social.