“Il figlio che tutti vorremmo”: il ricordo di Leonardo, scomparso a soli 22 anni, strazia il cuore
Tantissimi i messaggi di cordoglio per Leonardo, il 22enne morto dopo una settimana di agonia a Pisa: "bello e dolcissimo"
Una famiglia sconvolta per la morte improvvisa e drammatica di un figlio, un ragazzo d’oro che viene ricordato da tutti con grande affetto a Viareggio. Commovente, ma allo stesso pieno di vita, il ricordo di Leonardo Brown, il ragazzo che lo scorso 11 luglio si è spento per sempre, per i traumi riportati nell’incidente avvenuto una settimana prima.
Era la tarda mattinata dello scorso 4 luglio quando Leonardo ed Emma. due giovani innamorati, pieni di vita e di sogni, viaggiavano a bordo della loro bicicletta elettrica per raggiungere il mare e trascorrere insieme qualche ora in spiaggia.
Mentre transitavano su via del Pescatori, a Viareggio, il mezzo su cui erano i due giovani si è scontrato frontalmente e molto violentemente con una moto.
Soccorsi, Leonardo ed Emma sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa, dove i medici hanno messo in campo tutte le loro forze per salvare loro la vita.
Purtroppo, ad una settimana esatta dallo schianto, il cuore di Leonardo Brown si è fermato per sempre.
La famiglia, affranta a livelli indicibili, ha acconsentito all’espianto e alla donazione degli organi.
Per quanto riguarda la sua fidanzata, Emma, le condizioni risultano ancora molto gravi ed è ancora in cura in ospedale.
Il commovente ricordo di Leonardo Brown
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza che la famiglia di Leonardo ha ricevuto in questi giorni. Messaggi che però sono perlopiù rivolti al ragazzo stesso e tesi a ricordare quanto di buono ha lasciato su questa terra.
Uno dei più commoventi è quello di Eleonora, giornalista e professoressa, che ha conosciuto Leo durante la sua esperienza nelle elezioni amministrative in cui si era candidato nel 2020, a soli 19 anni.
Dici Leonardo Brown e arriva il sole. Basta conoscerlo e parlarci per capire di che pasta è fatto Leonardo. Arriva così forte il calore e la sua voglia di vivere e di esserci sempre. Per se stesso e anche per gli altri. Dici Leonardo e ti si apre un mondo, quello dell’umiltà, della serenità, della gioia e dell’essere sempre presente. (…) Dici Leonardo Brown e arriva l’onestà, la sincerità. Quella chiarezza di chi è pulito veramente. Dentro e fuori. Leonardo Brown era così, bello e dolcissimo, intelligente e disponibile, un amico sincero, uno studente modello, un mister esemplare e, indubbiamente, un figlio che tutte le mamme del mondo vorrebbero avere. Dici Leonardo Brown e arriva il sole. Un abbraccio caro Leo, con tutto il cuore, ma soprattutto abbraccio tua mamma Manuela.