Il gesto emotivo di un giovane

Il gesto emotivo di un giovane con una donna di 96 anni spaventata sull'aereo

Molte persone non amano viaggiare in aereo. Sì, sappiamo cosa dicono: che è il molto più sicuro viaggiare in aereo, che in macchina, e blah, blah. Ma la verità è che, per questo tipo di persone, essere legati a un posto al momento del decollo equivale a sentire che sono intrappolati irrimediabilmente in una macchina mortale.

Lassù, a migliaia di metri di altezza e quando meno te lo aspetti, l’aereo trema in vortici mentre le luci che ci avvisano che dovremmo mettere la cintura lampeggiano. Diversi giorni fa, su un volo tra la città di San Diego, in California e Nashville, nel Tennessee, negli Stati Uniti, un passeggero ha immortalato splendide immagini che hanno rubato il cuore degli utenti di Internet sui social network.

Le scene mostrano il semplice ma caloroso gesto di un giovane che ha tenuto la mano di una donna di 96 anni per rassicurarla durante una serie di turbolenze che spaventavano terribilmente la tenera nonna. Apparentemente e come spiegato da Megan Ashley Schofield, la viaggiatrice che ha scattato le foto, la povera donna intendeva visitare i parenti a Kansas City, ed erano almeno 15 anni che non saliva su un aereo.

Al momento del decollo, la donna cominciò a innervosirsi per le correnti d’aria che colpivano l’aereo, con tanta fortuna che al suo fianco c’era un giovane che, notando lo spavento della sua compagna, non esitò a prenderle la mano per calmarla e spiegare le ragioni del movimento dell’aereo.

Ben, che è il gentiluomo protagonista della nostra storia, ha aiutato la signora a sedersi e a stare calme e quando è arrivata nel Tennessee, l’ha aiutata con il suo bagaglio a mano e fuori dall’aereoporto. Il post di Megan ha già ricevuto migliaia di Mi piace ed è stato condiviso innumerevoli volte.

“Sono uscita con le lacrime di emozione e gratitudine per persone come questo meraviglioso essere umano. Era così grata … Tanto di cappello, per il tuo buon cuore e per la tua compassione per una persona che non conoscevi. Sono stata felice per tutta la settimana “, ha detto Schofield.

Destino di questa adorabile signora. La turbolenza, sebbene fastidiosa, è normale ed è molto improbabile che sia un precursore del disastro. Si potrebbe dire che ogni volo subisce raffiche di vento più o meno forti.

Affronta la paura sapendo che la turbolenza non provoca il crash degli aerei e quindi, forse puoi anche essere come Ben, il giovane nobile che ha guidato la dolce nonna nel superare la sua paura.

Condividi questo bellissimo esempio di solidarietà e considerazione con i tuoi migliori amici e parenti più cari.