Il lavoro dei sogni? Lavorare solo 2 minuti al giorno

Dalla Svezia arriva quello che di fatto è proprio il lavoro dei sogni: che ne dite di essere pagati per solo 2 ore di lavoro quotidiano?

Dalla Svezia arriva quello che di fatto è un vero e proprio lavoro dei sogni. Ammettiamolo, tutti noi vorremmo lavorare il minimo indispensabile, per poter però guadagnare tanti soldi per permetterci tutto quello che vorremmo. Ebbene dalla città di Göteborg arriva un’offerta che non possiamo rifiutare: lavorare poco e guadagnare bene, per solo 2 ore quotidiane.

 

La città di Göteborg ha pubblicato un’offerta di lavoro davvero incredibile. Chi non vorrebbe fare il responsabile dell’apertura e della chiusura della stazione dei treni di Korsvägen, che al momento è ancora in costruzione?

uomo-erba

Sappiate che verrete pagati ben 2mila euro ogni mese e avrete ferie, malattie e tutto il resto. Per lavorare pochi minuti al giorno, ovviamente, giusto il tempo di aprire e chiudere la stazione.

goteborg

Chi otterrà il lavoro non dovrà fare poi molto: dovrà accendere le luci e aprire i cancelli al mattino, all’orario di apertura. Mentre la sera non dovrà far altro che fare il contrario, vale a dire spegnere tutte le luci e chiudere i cancelli.

mappa

Durante il giorno non deve nemmeno stare lì, quindi in realtà può andare in giro o fare quello che vorrà.

annuncio-lavoro

Ovviamente bisogna rispettare con scrupolo gli orari di inizio e di fine giornata, ma non dovrà essere così difficile. Il posto disponibile, purtroppo, è solo uno, ma si prevedono migliaia di candidature.

Non ci sono limiti per quello che riguarda età o nazionalità e non ci sono requisiti particolari da rispettare o esperienze pregresse. Come faranno a scegliere il candidato giusto, non è dato sapersi.

donna-tavolo

Le candidature apriranno nel 2025, quando la stagione sarà ultimata. In realtà l’offerta di lavoro fa parte del progetto di “esperimento sociale” ideato dagli artisti Simon Goldin e Jakob Senneby, per creare quello che deve essere il vero lavoro dei sogni di chiunque. Che dite, ci trasferiamo in Svezia? Sì, sara freddo, ma volete mettere?

Intanto, QUI è dove troverete maggiori informazioni sull’offerta di lavoro.