il neonato gli scivola dalle mani

VIDEO - Aveva appena partorito due gemelli prematuri. Il dottore ne prende uno, lo passa da una copertina all'altra; improvvisamente il neonato gli scivola dalle mani e

Home > Attualità > il neonato gli scivola dalle mani

Il 1 ° maggio, una madre indignata dell’Arizona ha diffuso sulla rete la spiacevole esperienza che hanno avuto con uno dei loro gemelli nati nell’ospedale dove aveva partorito. È l’angosciante momento in cui la bambina di nome Morgan scivola dalle mani del medico che lstava controllando appena è nata. Gli eventi si sono svolti presso il Chandler Regional Medical Center, in Arizona, a febbraio.

Ma è stato solo mercoledì scorso quando la madre dei bambini, Monique Rodgers, ha pubblicato il video che è stato registrato da suo marito, Derrik Rodgers. Sono stati incoraggiati a farlo dopo che l’ospedale non aveva risposto in alcun modo ai fatti. Soprattutto perché dopo la caduta, la piccola Morgan aveva un’emorragia di grado 1 sul lato sinistro del cervello. Tutto è stato evidenziato nel video registrato dal padre del bambino. Il video mostra tre membri dello staff che trasferiscono il bambino da una serie di coperte a un’altra. Il neonato è sollevata da uno di loro, che ha ancora in mano le forbici, ma poi uno degli infermieri perde il controllo facendo che al medico scivolasse il bambino. Il bambino si gira e inevitabilmente cade di testa, sul punto di cadere nuovamente dal bordo del tavolo. Ma fortunatamente, grazie ai buoni riflessi dello staff, sono stati in grado di salvare la situazione ed evitare una fine fatale. Il dottore non poté fare a meno di fissare l’infermiera che aveva perso il controllo delle forbici, come se la stesse rimproverando per la sua noncuranza

La piccola Morgan ha pianto più forte che poteva dopo la caduta precipitosa Quello che accadde più tardi finì per provocare l’indignazione dei genitori, dato che senza aver ricevuto alcun preavviso, la portarono 5 giorni dopo la nascita ad eseguire un’ecografia. Il bambino era ancora ricoverato in ospedale perché era nata prematuramente.

“Non ho scoperto che questo test era stato fatto fino a quando i risultati sono arrivati il sabato successivo, quando ho citato la mia preoccupazione al medico”, ha scritto Rodgers. Poi la madre ha scoperto che il bambino ha avuto un’emorragia cerebrale, ma in ospedale non hanno chiarito se è dovuto alla caduta o al fatto che è nata prematuramente.

Monique disse che le scuse dell’ospedale sarebbero state sufficienti, ma non era quello che lei ha ricevuto. Dopo che il centro ospedaliero ha dimesso i gemelli, hanno deciso di pubblicare il video in modo che le altre famiglie non passassero la stessa cosa. Questo è il video del momento scioccante che è diventato virale nelle reti.

“Mi sono così arrabbiato, ho dovuto smettere di registrare”, ha detto Derrick. Anche se gli è stato detto che la salute del loro bambino è in condizioni ottimali, i genitori hanno deciso di vedere uno specialista per escludere future complicazioni di Morgan. In considerazione del rumore dei media creato attorno al video, l’ospedale è stato costretto a rispondere, ma non ha chiarito nulla.

“La sicurezza dei nostri pazienti e delle loro famiglie è sempre la nostra principale preoccupazione. Il team medico del Chandler Regional Medical Center prende molto seriamente questa questione e sta lavorando per condurre una revisione approfondita. A causa delle leggi sulla privacy del paziente e della richiesta della famiglia di non divulgare informazioni, non possiamo fare commenti specifici su questo argomento “, hanno affermato in una nota.

Molti credono che sia stata una svista che può capitare a qualsiasi dottore. Tuttavia, il modo in cui hanno affrontato questo caso lascia molto a desiderare. Fateci sapere cosa ne pensate di queste scene inquietanti. Cosa avresti fatto al posto della madre? Condividilo!