Il neonato viene abbandonato con un messaggio fuori dal comune

Un neonato viene abbandonato davanti alla porta di un'abitazione condominiale insieme ad una nota scritta mano. Succede spesso purtroppo ma sta volta il messaggio è molto diverso da quello che ci si aspetterebbe

Home > Attualità > Il neonato viene abbandonato con un messaggio fuori dal comune

L’intera comunità di Orlando, in Florida (Stati Uniti), è profondamente scioccata dalla scoperta di un bambino abbandonato, di appena 1 giorno, insieme a una nota che ha viaggiato in tutto il mondo. Gli eventi sono avvenuti sabato scorso nel complesso di appartamenti Willow Key.

 

La bambina era avvolta in una maglietta e con una nota che rivela solo il modo oscuro in cui è venuta in questo mondo, narrando solo il lato malvagio dell’umanità. “È nata alle 17:45, ieri, 19 luglio 2019.

L’ho tenuta sola in bagno. Suo padre ha cercato di toglierci la vita. Per favore, tienilo segreto e portalo in ospedale. Suo padre è un uomo molto pericoloso. Mi dispiace così tanto, ho cercato di pulirlo e di nutrirlo il più possibile”, dice il messaggio scioccante nella nota.

Graciela Izaguirre era la persona che, mentre faceva colazione, ha sentito l’insolito pianto di un bambino. “Passarono cinque minuti e il bambino continuava a piangere con la stessa tensione, poiché non smetteva e non si calmava, mi sono chiesta cosa stesse succedendo? Ho appena aperto la porta e onestamente ho pensato che fosse uno scherzo “, ha detto ai media.

“È un mistero sapere perché hanno lasciato il bambino fuori da casa mia. Non so perché la mia porta. C’è un’altra abitazione qui sotto. E hanno scelto questa”, ha aggiunto. Vedendo la gravità della situazione, ha immediatamente contattato i servizi di emergenza e ha detto alla polizia che non conosceva l’origine del bambino o chi fosse la madre.

Non appena arrivarono le autorità, portarono il piccolo all’ospedale Arnold Palmer.

Fortunatamente, è stato annunciato che il bambino è in buona salute e il Dipartimento per i bambini e le famiglie della Florida si prenderà cura di lui, mentre hanno condotto un’indagine e chiedono aiuto ai cittadini per trovare dove si trova la madre

Le autorità hanno affermato che oltre la metà dei bambini abbandonati non sopravvive, quindi ricordano fortemente alla popolazione la legge in vigore in tutto lo stato chiamato “rifugio sicuro”.

Afferma che le persone che desiderano rinunciare ai loro neonati possono farlo in spazi sicuri come ospedali e caserme dei pompieri senza fornire informazioni. Questo può essere fatto fino a quando il bambino ha sette giorni.

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI