Il pasticcere che ogni sera regala ai poveri i suoi prodotti

Pasticcere sardo decide di donare ai poveri tutti i suoi prodotti invenduti della sua attività durante il giorno.

Pasticcere sardo decide di donare ai poveri tutti i suoi prodotti invenduti della sua attività durante il giorno.

Si chiama Nicola Loi, il pasticcere sardo dal cuore d’oro, è lui il protagonista di questa storia.

Titolare e pasticcere della Miky’s Dream Bakery a Quartu Sant’Elena in Sardegna, si è reso noto infatti per la sua benevolenza.

Come molto spesso spesso sentiamo in televisione, non sono pochi i casi di tutte quelle persone che si trovano oggigiorno in difficoltà economiche e che faticano a procurarsi da mangiare.

Molto spesso la maggior parte di queste sono anziani, i quali non riesco con la pensione ad arrivare a fine mese.

E qui che entra in gioco Nicola, il quale ha deciso a fine giornata di iniziare a lasciare dei sacchetti di plastica contenenti dolci fuori dal suo negozio.

Non è il primo caso come questo ascoltato in Italia, infatti dai panettieri ai pizzaioli c’è sempre qualcuno, con il cuore d’oro che ha deciso di donare qualcosa a chi è meno fortunato.

Nicola ha deciso quindi con i suoi collaboratori di iniziare a lasciare sacchetti di plastica fuori dal suo negozio, contenenti i dolci invenduti della giornata.

Dolci che evidentemente non si sarebbero potuti vendere il giorno successivo.
Piuttosto che buttare insomma, meglio regalare.

Tutto ciò è partito da una compagna Facebook promossa proprio da Nicola, il quale annunciava che nel suo negozio sarebbe partita questa iniziativa.

Ha riscosso certamente grande successo e ha attirato l’attenzione non solo di Quartu Sant’Elena, ma di tutta Italia.

Questo tipo di iniziativa la maggior parte delle volte viene vista in maniera positiva dalla comunità, la quale cerca di emulare la beneficenza.

Nicola si è detto anche noncurante del fatto che il cibo possa essere preso da chi effettivamente non ne abbia bisogno, affermando che ci sarà sempre una piccola parte di bisognosi che ne potrà fare uso.