Il piccolo Mattia Sartori non ce l’ha fatta: i genitori hanno deciso di donare i suoi organi
Il piccolo Mattia Sartori è morto: aveva solamente 4 anni ed era affetto da una rara condizione
Una tragico decesso è avvenuto nelle scorse ore. Purtroppo il piccolo Mattia Sartori, di soli 5 anni, è morto dopo una delicata operazione. La sua situazione si è aggravata drasticamente ed i medici non sono riusciti più a fare nulla per salvarlo. Il suo cuore ha cessato di battere proprio mentre era ricoverato in ospedale.
Una notizia drammatica, che ha fatto presto il giro del web. Tante persone infatti hanno voluto pubblicare un messaggio per mostrare affetto e vicinanza ai suoi genitori.
Il piccolo Mattia viveva con la sua famiglia a Roreto di Cherasco, in provincia di Cuneo. Nelle ultime settimane però, era ricoverato all’ospedale Regina Margherita di Torino.
Purtroppo era affetto da una malformazione cardiaca congenita ed i dottori hanno dovuto sottoporlo ad un delicato intervento. Infatti, in un primo momento tutto sembrava essere andato per il meglio.
Tuttavia, solo pochi giorni dopo l’operazione cardiochirurgica, la sua situazione è peggiorata drasticamente. In quelle ore lunghe e difficili, i dottori hanno cercato di fare il possibile per salvarlo. Però alla fine, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso.
Mattia si è spento all’età di 4 anni, nella stessa struttura ospedaliera. Avrebbe compiuto 5 anni il prossimo 21 luglio ed ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi cari e di tutti i suoi familiari.
La scelta dei genitori dopo la morte di Mattia Sartori
La mamma Laura ed il papà, dopo la perdita del loro bimbo, hanno deciso di donare i suoi organi ad altri piccoli che ne hanno bisogno. Verranno donate le sue cornee ed una parte del suo cuore.
Il desiderio di questi 2 genitori è proprio quello di poter aiutare altri bambini. Inoltre, sperano anche che molte altre persone prendano esempio dal loro gesto, poiché secondo la madre: “Le donazioni sono crollate drasticamente soprattutto con il Covid!”
Nella serata di lunedì 10 maggio sono stati celebrati i suoi funerali in forma privata. La mamma ed il papà hanno anche voluto ringraziare i medici per il loro lavoro e per la loro vicinanza in quei giorni lunghi e difficili.