Il piccolo piange disperato
Il piccolo piange disperato, niente riesce a consolarlo, nemmeno sua madre ci riesce. Scoprendo la motivazione, qualcuno ha reagito ridendo del piccolo, ma noi troviamo che le sue ragioni siano davvero tenerissime e degne di un bambino dal cuore grande
È noto che l’innocenza dei bambini è unica e incomparabile, ognuno con il suo modo di essere, ha una piccola personalità che inevitabilmente finisce per conquistare il nostro cuore. Di recente, la reazione emotiva di un bambino dopo aver ucciso senza volere una formica con la sua motocicletta giocattolo sta facendo impazzire migliaia di seguaci.
Il ragazzo che ha entusiasmato le reti vive in Cile. Le formiche minuscole e agili sono gli insetti più comuni, hanno caratteristiche molto simili alle termiti, il che le rende facilmente confondibili. Questi piccoli animali vivono in comunità organizzate sottoterra, su piccoli tumuli a livello del suolo o sugli alberi.
La cosa sorprendente delle formiche è che hanno una comunicazione perfetta, hanno anche sostanze chimiche che avvisano gli altri del pericolo e li portano a grandi fonti di cibo. Nel mondo sono conosciute più di 10.000 specie di formiche.
Gli studi rivelano che possono essere fino a metà della popolazione di insetti, quindi questi piccoli animali sono così comuni che si trovano in qualsiasi parte del mondo. Se camminano in gruppo è molto facile differenziarli, ma se camminano da soli sono quasi impercettibili all’occhio umano.
Quindi, quando il nostro piccolo protagonista ha avuto “l’incidente”, non ha visto la formica in tempo e ha finito per schiacciarla con la sua moto giocattolo. Come se ciò non bastasse, il ragazzo la vide agonizzante, il che lo colpì ancora più emotivamente. Tra lacrime e singhiozzi il bambino dice: “E se avesse una famiglia e la famiglia non sapesse che è morto? ”
La madre cercò di calmare il piccolo dicendogli che lo aveva fatto “involontariamente” ma nulla sembrava placare la colpa del bambino. Per cercare di confortarlo, la madre, che ha registrato la scena triste, gli dice che era già morto quando ci è passato sopra, ma il bambino le dice che l’ha vista camminare.
Il ragazzo era così dispiaciuto per quello che è successo che non c’era una parola di consolazione che riuscisse a calmarlo, la scena era così drammatica per il bambino che rimane solo sperare che un giorno capirà che non è stata colpa sua. Speriamo che il tuo dolore passi presto e che il rispetto e l’amore per la vita di ogni essere vivente rimangano intatti in questo dolce bambino.
La vita di ogni creatura è preziosa.