Il pompiere premuroso

I pompieri si presentano a scuola per una dimostrazione, improvvisamente una dolce bambina si avvicina a uno di loro e lo abbraccia senza dire una parola, l'uomo ha capito subito cosa stava succedendo e lo ha spiegato con una foto divenuta virale

I vigili del fuoco svolgono un ruolo molto importante all’interno della società, sono persone che sono sempre attente ad affrontare qualsiasi situazione pericolosa in cui non solo gli esseri umani, ma anche gli animali devono essere salvati, spesso rischiando persino la vita.

Anthony Banas, della Wheatland Firefighters Authority, ha ricevuto molte congratulazioni dagli utenti della rete dopo la pubblicazione di una fotografia che parla da sola. L’immagine corrisponde a un momento emotivo in cui Kayli Templeton, una bambina con autismo si avvicina al pompiere dopo il culmine della sua lezione sulla sicurezza antincendio, per abbracciarlo.

Kayli aveva difficoltà ad assimilare l’esperienza istruttiva del pompiere che era travolgente per lei. Fu allora che cercò in Anthony la sicurezza di cui aveva bisogno con un abbraccio. Senza esitazione, questo nobile pompiere rispose immediatamente all’abbraccio emotivo della bambina.

Questa reazione è stata immortalata in una fotografia emotiva che è stata pubblicata sui social network ed è diventata virale dopo aver ricevuto migliaia di reazioni dagli utenti che hanno elogiato l’ufficiale.

La madre di Kayli, Brittany Templeton ha scritto su Facebook che, sicuramente per la stragrande maggioranza dei bambini, è eccitante essere vicino a un pompiere, e ancora di più se dopo un discorso istruttivo, in cui hanno a portata di mano alcuni strumenti dei vigili del fuoco.

“C’erano nuove persone in quello che era il loro solito ambiente, che chiedevano ai bambini di provare a seguire le istruzioni, il che è impressionante per la maggior parte dei bambini, ma per lei poteva essere travolgente”, ha detto Brittany.

Brittany ha spiegato che a sua figlia è stata recentemente diagnosticato l’autismo e, sebbene la maggior parte dei giorni sia normale, altri giorni hanno qualche difficoltà a prestare attenzione perché possono sentirsi molto oppressi a causa delle loro condizioni.

Fortunatamente, Anthony ha saputo gestire la situazione perché ha qualcuno con autismo nella sua famiglia e rispondere alle esigenze della bambina non era niente di straordinario. “Questo gentile pompiere l’ha lasciata coccolare e rilassarsi in grembo senza limitare il tempo di cui mia figlia aveva bisogno per calmarsi perché stava passando un brutto momento,” aggiunse Brittany.

La Wheatland Fire Authority ha dichiarato che la lezione è stata molto gratificante e davvero indimenticabile per Kayli, in particolare per la sua famiglia.