il racconto di Camillo Villegas tumore della figlia

Il racconto di Camillo Villegas, il famoso golfista, sul tumore che ha colpito la figlia

Il famoso golfista, Camillo Villegas, ha deciso di raccontare cosa sta vivendo, da quando è stato diagnosticato il tumore alla figlia

Il famoso golfista, Camillo Villegas, di origini colombiane, ha deciso di rompere il silenzio e di raccontare ciò che sta vivendo con la figlia Mia, di 20 mesi, dopo la scoperta del tumore. I campanelli d’allarme, per loro, sono arrivati quando hanno notato che la piccola non era più solare e socievole come prima, ma piangeva spesso.

il racconto di Camillo Villegas tumore della figlia

I medici del Nicklaus Children’s Hospital, di Miami, sin da subito hanno capito che in lei c’era qualcosa di strano e per questo l’hanno sottoposta a tutte le analisi ed i test del caso.

Quando è arrivata la diagnosi, i genitori sono rimasti sconvolti. La piccola Mia è affetta da un doppio tumore alla testa e alla spina dorsale.

il racconto di Camillo Villegas tumore della figlia

Il percorso che la famiglia ha dovuto e deve ancora sostenere non è affatto semplice. La bimba è stata sottoposta ad un delicato intervento, ma durante i controlli successivi, è venuto fuori che le cellule tumorali erano tornate, ma più aggressive di prima.

Ora sta facendo un ciclo di chemioterapie, per capire come riuscirà a reagire al trattamento. Il papà, Camillo Villegas, ha deciso di rompere il silenzio e in un’intervista ha dichiarato:

“Abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava a marzo, perché Mia era cambiata in peggio: piangeva sempre, ma soprattutto non era più la solita bimba solare di sempre, era priva di forza e non aveva più il suo classico entusiasmo. 

il racconto di Camillo Villegas tumore della figlia

Dopo tutte le analisi ed i test, è venuta fuori la realtà. Per questo abbiamo subito sostenuto l’intervento, ma la diagnosi è stata feroce: le masse tumorali si erano fatte ancora più aggressive. Adesso stiamo sottoponendo Mia a cicli di chemioterapia. 

Vedere lottare una bambina così piccola per la propria vita, è qualcosa di inaccettabile e difficile da spiegare. Mia moglie ha insistito per farmi tornare a giocare. Ora infatti, sto partecipando al torneo Korn Ferry Challenge: mi ha detto vai e divertiti, il golf è la tua vita. Non so dove sia la mente in questi momenti, ma so per certo dov’è il mio cuore.”

il racconto di Camillo Villegas tumore della figlia

Camillo Villegas, è molto conosciuto nel suo sport. È riuscito anche a vincere 4 tappe del PGA tour.

Neonata di 5 mesi ricoverata per una grave ferita alla testa: è in pericolo

Massimo Galli preoccupato sul Covid: "Prossimi 10-15 giorni cruciali"

La donna pensa di avere dell'acqua nell'orecchio

Palazzolo, bambina di 7 mesi morta soffocata: Singh ha ingoiato un gioco

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Andrea, il bambino ucciso dal padre: l'uomo gli ha sparato mentre dormiva

Isabel Napoleoni, ha perso la vita a 25 giorni: eseguita l'autopsia sul corpo