Il ragazzo della spazzatura

La telecamera di sicurezza registra cosa fa un netturbino con l'anziana donna che soffre di demenza. La figlia della donna guarda tutto e comincia a piangere

Home > Attualità > Il ragazzo della spazzatura

È un gesto molto piccolo, ma ha lasciato un’impressione duratura sulla vita di una donna di 88 anni con demenza. Opal Zucca non ricorda le cose come una volta. Ma ricorda ancora compiti banali come portare fuori la spazzatura quando passa il camion della raccolta. Queste erano le immagini catturate dalla telecamera di sicurezza Zucca

All’inizio di quest’anno, mentre cercava di fare esattamente questo, ha fatto un passo falso, è caduta ed è rimasta ferita. Trashman Billy Shelby la vide dal suo camion e andò subito in aiutarla. Da allora, l’uomo porta fuori il grande contenitore della spazzatura, depositando la spazzatura nel camion e restituendola molto vicino alla casa in modo che la signora non si faccia più male.

Una videocamera di sicurezza installata dalla figlia dell’anziana ha catturato un momento terribilmente dolce: il ragazzo della spazzatura, Billy, ha accompagnato la donna a fare il lavoro, mentre lei si teneva a lui per un braccio.

Colette Kingston, la figlia, ha pubblicato il video catturato dalla telecamera di sorveglianza sui suoi social network e, naturalmente, è diventata virale.

Kingston aveva installato la telecamera di sicurezza in modo da poter monitorare la casa di sua madre a Independence, Missouri. Si attiva ogni volta che qualcuno le passa davanti. Aveva già visto il ragazzo che ritirava la spazzatura, ma non aveva prestato molta attenzione.

Quando l’uomo è arrivato per portare con sé i rifiuti, Opal Zucca, l’anziana signora, non voleva che il ragazzo caricasse il bidone da solo. Quindi lui andò subito a prenderlo in compagnia dell’anziana, lentamente e con estrema pazienza.

Billy e Opal ora sono grandi amici. La presenza di Billy ha innescato l’allarme della telecamera di sicurezza e Kingston ha continuato a guardare tutto attraverso il suo smartphone. Vedere sua madre interagire con il ragazzo della spazzatura le diede un’incredibile tenerezza e scoppiò in lacrime.

Nel video puoi sentire i due parlare, come se fossero grandi amici. Opal dice a Billy che è molto felice di vederlo e di contare sul suo aiuto e anche lui le assicura che è anche molto felice di vederla bene.

Kingston ha recentemente invitato Billy a casa di sua madre, così lei poteva ringraziarlo per la sua generosità. Il lavoratore non crede che ciò che sta facendo sia eccezionale. Dice che è quello che chiunque farebbe per una persona anziana che merita affetto e rispetto.

È stato molto difficile per la famiglia di Zucca vedere come la donna ha perso frammenti della sua memoria. Era sempre così allegra ed entusiasta. Ora è diventato un po’ più taciturna. Tuttavia, è un sollievo sapere che possono contare su persone così generose.