Il salvataggio di Begona

Quel posto, sembrava il giardino degli orrori, ma l'amore fa miracoli

Home > Attualità > Il salvataggio di Begona

Purtroppo, non tutti i cuccioli hanno la possibilità di vivere con una famiglia amorevole, in una casa calda. Infatti, oggi, abbiamo deciso di parlarvi della storia di una cagnolina, chiamata Begona, che era costretta a vivere in condizioni pietose e nessuno ha mai fatto nulla per aiutarla.

Tutto è accaduto vicino al fiume Mapocho, in Cile. Il volontario David Fernandez, appena è venuto a conoscenza dell’esistenza di quella cucciola, non ha esitato un secondo ed è andato subito sul posto. Il ragazzo, però, si è ritrovato davanti delle scene strazianti, che non avrebbe mai immaginato. Begona, era molto malata ed a causa degli abusi e delle crudeltà subiti dagli esseri umani, era diventata molto aggressiva. Inoltre, in quel prato enorme, c’erano anche tanti altri cani, che vivevano in condizioni pietose. David, nel vedere quelle cose, è scoppiato in lacrime, poiché sapeva che non poteva aiutare tutti i piccoli a quattro zampe. Però, ha deciso di prendere Begona e di portarla alla clinica veterinaria della città.

Il veterinario, appena l’ha vista, ha capito che la sua situazione era davvero traumatica. Infatti dopo, averla visitata, ha scoperto che aveva una zampa rotta da più di otto anni e che credeva doveva essere amputata ed in più, aveva la scabbia anche a livelli atroci. David, dopo pochi giorni di ricovero, ha trovato una coppia venezuelana, che viveva in Cile, disposta a tenere Begona, in casa per aiutarla a guarire, con l’amore e le cure che meritava.

Dopo poche settimane, la trasformazione della cucciola, non ha esitato ad arrivare ed infatti, vederla, riempiva il cuore di gioia di tutti.

I suoi miglioramenti sono stati del tutto incredibili, infatti hanno sorpreso perfino il veterinario.

Ora, David, ha trovato dei nuovi amici umani e Begona, ha possibilità di vivere in una casa calda, con la famiglia amorevole che non ha mai avuto.

Aiutateci a far conoscere questa storia meravigliosa ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La trasformazione di Cesar

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI