Il salvataggio
VIDEO - Bambina di due anni precipita dal secondo piano. Passante riesce a prenderla al volo bloccando la bimba a due centimetri dall'impatto al suolo.
I bambini non hanno alcuna nozione del pericolo, mentre scoprono il mondo non conoscono i rischi che li circondano, quindi non hanno paura di salire su un mobile alto o di toccare una presa elettrica. Né temono di ingerire nessun tipo di prodotto che, sebbene sembri appetibile, potrebbe non essere adatto al consumo umano.
Semplicemente esplorano tutto obbedendo alla loro curiosità e agiscono secondo i loro desideri e la loro innocenza . Per un bambino non c’è nulla di impossibile, alcuni addirittura provano gesta degne dei supereroi. Nessun bambino dovrebbe rimanere senza una costante vigilanza, i badanti non dovrebbero sottovalutare il pericolo nemmeno a casa propria, sebbene a volte gli incidenti avvengano in secondi e non possono essere evitati. Proprio come quello che è successo a questa piccola bambina di due anni. Doha Mohammed, che è precipitata dal secondo piano della sua casa mentre sua madre stava preparando il cibo in cucina. La telecamera di sicurezza di uno stabilimento vicino alla casa ha registrato le scene terrificanti che si sono concluse con un salvataggio impressionante. Quando la bambina precipitò nel vuoto cadendo dalla finestra, in quella strada passò Faouzi Zabaat , un giovane algerino di 17 anni. È apparso appena in tempo per evitare che la piccola avesse un esito fatale, senza esitazione ha reagito tenendo la bambina tra le braccia prima che colpisse il suolo.
Mentre camminava lungo il marciapiede fermato davanti all’edificio, vide la bambina che giocava sul bordo della finestra, immediatamente scoprii che c’era un’alta probabilità che cadesse nel vuoto, come in effetti accadde. Quindi si fermò e si preparò a prendere la piccola nel caso precipitasse.
L’incidente è avvenuto in un quartiere popolare del distretto di Fatih, Istanbul, in Turchia. Dal momento che il video è venuto alla luce ha causato un tumulto nelle reti. Migliaia di utenti hanno commentato per esprimere la loro ammirazione per l’esibizione di questo grande eroe.
Zabaat lavora in un laboratorio di cornici nella stessa strada in cui si è verificato l’incidente, fortunatamente era lì nel secondo preciso, per salvare la vita della bambina.
Ha ricevuto una ricompensa dell’equivalente di 30 euro per aver agito con tale coraggio. Nonostante molti media lo descrivono come un eroe, afferma di non aver fatto nulla di straordinario.
In Turchia è riconosciuto come un grande eroe che ha guadagnato la stima di tutti per un atto così nobile, se non fosse stato per lui la caduta avrebbe avuto un tragico risultato. Condividi questo straordinario salvataggio.