Il sogno di una bambino

Il suo unico grande desiderio per il suo compleanno, è di avere una famiglia che lo ami e che lui possa amare. Questa è la storia del piccolo Samuel

Amare ed essere amati è il bisogno più essenziale di ogni essere umano. Nonostante ciò che pensiamo di una situazione deludente, non possiamo vivere senza amore. È ciò che dà senso alla nostra vita e al nostro essere, un bisogno che, sebbene possa sembrare una bugia, è più importante di qualsiasi bisogno fisico come mangiare o dormire, è un bisogno.

Nessuno meglio al mondo può parlare di amore e sogni dei bambini. Solo i bambini sognano di volare. Solo loro crescono senza pregiudizi, e amore senza misura. Samuel sogna solo di avere una famiglia e una casa.

Samuel è un bambino pieno di sogni, di illusioni ma, soprattutto, di tanto amore da dare, anche se non ha avuto in tre lunghi anni l’affetto dei suoi veri genitori, poiché durante quel periodo è rimasto sotto le cure da una casa adottiva in Texas, negli Stati Uniti.

Il suo grande desiderio è semplice, ma meraviglioso, come tutti i sogni d’infanzia: trovare una vera casa dell’amore, ed è pronto a cercarla. “Sono qui dall’8 febbraio 2017”, ha detto il piccolo Samuel.

Il ragazzo di 12 anni si sente stanco di vivere chiuso nell’ambiente offerto dai servizi di protezione dei minori, che sebbene si siano presi cura di lui negli ultimi 36 mesi, hanno anche limitato la sua vita e il suo desiderio di trovarsi in una casa che gli dia la sicurezza di amare e di essere amato.

Ciò di cui non si stanca è conoscere le persone, infatti, alcuni lo hanno ispirato. Dice anche che vuole aprire un centro di cura residenziale, quando sarà più grande. Secondo Katie Thomas, la sua assistente sociale, il bambino ha una stretta relazione con gli adulti, dal momento che è un essere pieno di amore e la cui personalità rende molto facile amarlo. E, per un bambino, fare amicizia è più facile che mangiare cioccolato.

“Ha la capacità di amare e vuole amare, ha solo bisogno che quella famiglia si prenda un rischio e gli dia una casa ” , ha detto Thomas. I bambini sono esseri molto più semplici e più vitali degli adulti, quindi mantengono intatta l’innocenza della speranza, che li porta a giocare, a credere e a sognare senza scoraggiamento.

Tendono ad essere più spontanei e liberi nei loro giudizi, quindi calcolano meno e sono più disposti a dimenticare e perdonare, e più facilmente amano e sono amati. L’amore per i bambini, ma soprattutto dare loro l’amore di cui hanno bisogno è la cosa più semplice e più naturale del mondo.

E tu, saresti disposto ad amare senza condizioni come fa il nobile Samuele? Speriamo che il desiderio di Samuel di trovare una famiglia che lo ami e lo protegga come merita, diventerà presto realtà.