Il vecchio brontolone e il bambino

Home > Attualità > Il vecchio brontolone e il bambino

I vicini non sono sempre quelli che vengono con dolci, caffè e un sorriso enorme. La maggior parte di quelli che conosciamo sono lunatici e devono sempre lamentarsi di qualcosa. Stanno sempre a guardare tutto e se per qualche motivo hai gettato un pacchetto di latte nello scomparto della spazzatura sbagliato, loro ti hanno sicuramente visto.

Gubbe

Ma se c’è un momento in cui dovremmo essere molto più tolleranti verso i vicini, così come nei confronti della famiglia e degli amici, è proprio durante il periodo natalizio. Anche se alcune persone possono sembrare più scontrose, ci può sempre essere un cuore gentile dentro ognuno. Dobbiamo solo imparare a vederlo. E questo è il messaggio che riceviamo da questo meraviglioso video fatto dal dipartimento commerciale degli agricoltori.

Gubbe

Lo si può considerare un promemoria, sul fatto che non dovremmo mai giudicare in anticipo. Questo video inizia con un vecchio scontroso che non smette di guardare fuori dalla finestra. Sembra essere molto arrabbiato e irritato. Ma nel suo petto batte un cuore d’oro.

Skrikande barn

Quando uno dei vicini si arrabbia con suo figlio perché ha rotto la caffettiera, il vecchio ne compra una senza che nessuno lo sappia. Fa un po’ di casino, la scarta e la sporca un po’ in modo che sembri un po’ usata e fa finta di buttarla via quando la vicina lo incrocia. E in quel momento le chiede se per caso non la vuole. Un altro vicino combatte il caldo soffocante e cerca di rinfrescare il suo neonato. Allora l’uomo compra un nuovo ventilatori e dice al suo vicino che glielo hanno regalato  un anno fa e non lo ha mai usato. Il suo scopo di diffondere gioia durante il Natale ha raggiunto il cuore di migliaia di persone. La cosa migliore dell’annuncio è la fine. Crede che nessuno sappia nulla dei suoi doni segreti ma c’è qualcuno che intuisce ciò che sta facendo. Ecco il commovente video…

E’ un’annuncio bellissimo, chi potrebbe pensare che dietro un espressione da brontolone, si nasconda un cuore così grande. Condividi un esempio di altruismo con i tuoi amici, nel mondo ce n’è davvero tanto bisogno.

Gubbe