“Impatto violentissimo” Perde la vita sul colpo, lascia la moglie e due figli, coinvolta anche una giovane di 24 anni: dove e cosa è successo 

Nino Salvatore di 45 anni è stato travolto da un auto ed è deceduto: la disperazione dei familiari e lo shock della 24 enne che lo ha travolto.

Il piccolo centro di Roccasecca è stato colpito da una disgrazia che si è consumata martedì 28 maggio intorno alle 19:30. Nino Salvatore, un meccanico molto conosciuto in zona per la sua passione per i rally, è deceduto in un incidente stradale in via del Querceto. L’uomo, alla guida della sua moto, si è scontrato violentemente con una macchina condotta da una giovane di 24 anni, che si è fermata per chiamare i soccorsi.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare per l’uomo di 45 anni, che è deceduto sul colpo. Sulla dinamica del sinistro dovranno ora fare luce i carabinieri della compagnia di Pontecorvo, che stanno conducendo gli accertamenti del caso. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati sequestrati per i rilievi delle indagini. La giovane alla guida dell’auto in profondo stato di turbamento, ma illesa, sarà sottoposta ai test per verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel suo organismo.

Secondo le prime ricostruzioni l’impatto è stato violentissimo e l’uomo ha fatto un volo di diversi metri prima di rovinare sull’asfalto. Le lesioni subite hanno reso inutili tutte le manovre di rianimazione del personale medico che ha dichiarato il decesso del centauro. La procura aprirà un’inchiesta per omicidio stradale.

foto di repertorio

La comunità di Roccasecca è unita nel dolore per la perdita di Nino Salvatore, un uomo stimato e apprezzato da tutti. L’uomo era sposato e lascia orfani due bambini piccoli. Le indagini in corso potranno dare più chiarezza sulla dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. In un momento di profonda tristezza, la speranza è che un evento così drammatico, possa sensibilizzare ancora di più sull’importanza della sicurezza stradale.

foto di repertorio

I motoveicoli, di qualunque cilindrata, sono spesso al centro di eventi luttuosi. Occorre intensificare i controlli sui limiti di velocità, sul corretto utilizzo del caso, sul mantenimento delle distanze di sicurezza e mantenere il manto stradale in buone condizioni. La responsabilità e la consapevolezza alla guida possono salvare delle vite umane.