Incidente A1, scontro tra tir: tre feriti e traffico in tilt

Drammatico incidente sulla A1 avvenuto oggi all'alba, uno scontro tra tir tra Valdarno e Arezzo. Al momento risultano tre feriti ed il traffico è in tilt.

È avvenuto un drammatico incidente sulla A1 oggi all’alba, uno scontro tra tir tra Valdarno e Arezzo. Al momento risultano tre i feriti ed il traffico è in tilt, fortunatamente le persone coinvolte non riportano ferite gravi.

È avvenuto un incidente all’alba di oggi venerdì 25 ottobre sull’autostrada A1 al km 354 in direzione sud tra Valdarno e Arezzo, c’è stato un maxi tamponamento che si è verificato tra tre tir. Uno è finito ribaltato sulla carreggiata opposta.

Sono tre i feriti, un autista è rimasto bloccato tra le lamiere del mezzo pesante. Questo scontro ha creato disagi alla circolazione con code fino a 4 km per la chiusura del tratto autostradale.

Uno dei due tir ha invaso l’altra carreggiata. Tra i feriti ci sono gli autisti dei tir ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco di Arezzo e Montevarchi che hanno liberato il prima possibile dalle lamiere uno di loro che era rimasto incastrato, il più grave è un uomo di 56 anni di origini laziali che è stato trasportato con Pegaso a Siena per un trauma cranico.

Gli altri due autisti di 36 e 39 anni di origine straniera sono stati trasferiti alla Gruccia con trauma cranico e fratture agli arti inferiori.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, il primo dei tir coinvolti sarebbe stato fermo sulla corsia di emergenza a causa di un guasto quando improvvisamente è arrivato il secondo mezzo che era diretto a Fiumicino e che trasportava olio per motori degli aerei che lo ha tamponato e si è ribaltato su un fianco.

Il conducente del terzo tir per evitare di finire contro i due mezzi avrebbe scherzato e sarebbe finito sul guard-rail occupando così le corsie del lato opposto, lasciando libera solo quella di emergenza.

A quel punto si sono create delle lunghe code di auto tra queste c’era a bordo un papà e un bambino che dovevano dirigersi presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma.

Il genitore che era fermo in coda, ha avvisato la centrale operativa della Polizia Stradale che una volta individuato il veicolo, è riuscita a far superare il blocco in modo da farli proseguire verso Roma.