Incidente Bardonecchia, scontro tra tir: camionista morto

Grave incidente sull’A32, autostrada bloccata: coinvolti tre mezzi pesanti e una vettura.

Gravissimo incidente questa mattina sull’ A32 che da Bardonecchia arriva a Torino. Si sono scontrati 3 tir ed è scoppiato un spaventoso incendio, il camionista è morto carbonizzato nell’abitacolo.

Sono rimaste ferite altre 3 persone, di cui una ricoverata in gravi condizioni.

È accaduto questa oggi, lunedì 30 settembre. Un grave incidente sull’A3, risultano ferite altre 3 persone, una di queste si troverebbe ricoverata in gravi condizioni. L’ incidente ha causato disagi alla circolazione ed il traffico è rimasto fermo in entrambe le direzioni.

L’ incidente mortale è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina sull’autostrada A32 del Frejus che da Bardonecchia conduce a Torino.

Al chilometro 72 si sono scontrati 3 tir, in seguito all’ impatto, è scoppiato un incendio e purtroppo il camionista è rimasto intrappolato nell’abitacolo. È rimasta coinvolta anche un’ auto e sono almeno 3 i feriti, uno riverserebbe in gravi condizioni dopo essere rimasto incastrato tra le lamiere.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto dove c’è uno scambio di carreggiata per un cantiere ed è rimasta coinvolta anche un’altra auto. L’ elicottero e diverse ambulanze del 118 hanno raggiunto il luogo dell’incidente con l’indicazione di soccorrere un ferito in codice rosso, con la massima gravità, ma altre persone risultano coinvolte.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, un un’ elisoccorso e le ambulanze del 118. Il personale Sitaf e la polizia hanno chiuso l’autostrada A32 in entrambe le direzioni con uscita obbligatoria a Oulx per chi sale in Francia e a Bardonecchia per chi scende verso Torino.

Le squadre dei vigili del fuoco stanno domando le fiamme ed hanno messo in sicurezza l’autostrada. Al momento non risulta che i mezzi trasportassero merci pericolose ma sono in corso gli accertamenti della polizia stradale di Susa. Sul posto è rimasta ancora un’ ambulanza per eventuali altri feriti che si dovessero verificare durante lo spegnimento del rogo dei tre mezzi.