Incidente domestico: una mamma con la sua piccola di tre mesi ricoverate in ospedale

L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse all'intero edificio e ha permesso di salvare la donna e la sua piccola.

Momenti di paura a nel piccolo comune di Salina di Viadana, in provincia di Mantova. Qui, ieri mattina, un incendio decisamente inaspettato, specie per l’origine, è divampato in un’abitazione di via Martelli. Sappiamo bene come un corto circuito può essere pericoloso quando coinvolge un elettrodomestico, piccolo o grande, talvolta vicino a materiali incendiabili. In questo caso è successo tutto a causa di un’asciugatrice.

Asciugatrice

Protagonista dell’accaduto una donna di trent’anni e la sua bambina di appena tre mesi che sono state soccorse dai vigili del fuoco e trasportate in ospedale per accertamenti. Le due, infatti, sono state portate via prima che potesse accadere il peggio. Spesso è proprio il fumo a far precipitare gli eventi in caso di principio di incendio.

Asciugatrice prende fuoco, finiscono in ospedale mamma e bimba

Le fiamme sono scoppiate intorno alle 9 del mattino nell’appartamento, originate da un corto circuito dell’asciugatrice. La donna, accortasi del fumo, ha prontamente allontanato la bambina dalla stanza e ha dato l’allarme ai vigili del fuoco. In altri casi noti nella Penisola non c’è stato abbastanza tempo per scappare dalle fiamme.

I pompieri del distaccamento di Viadana sono intervenuti tempestivamente, domando le fiamme che si erano propagate al locale della lavanderia. L’incendio ha danneggiato parte del locale, ma fortunatamente l’appartamento è rimasto agibile.

Insieme ai vigili del fuoco, sono giunti sul posto anche i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure alla mamma e alla bambina. Le due, che avevano inalato del fumo, sono state trasportate in ospedale in codice giallo per precauzione, ma le loro condizioni non destano preoccupazione. L’asciugatrice è sotto la lente dei periti che stanno valutando quale problema o difetto abbia scatenato l’incidente potenzialmente fatale.

Asciugatrice prende fuoco, finiscono in ospedale mamma e bimba

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato che il rogo si propagasse all’intero edificio e ha permesso di salvare la donna e la sua piccola. L’incidente, seppur non grave, serve da monito per ricordare di sempre prestare attenzione alla sicurezza domestica e di effettuare la manutenzione degli impianti elettrici e degli elettrodomestici. Al momento, comunque, i carabinieri di Viadana si stanno occupando delle indagini del caso.