Incidente mortale, perde la vita un ragazzo di 21 anni: dove e cosa è successo
Incidente mortale questa mattina, coinvolti due ragazzi: uno ha perso la vita
Tragedico incidente questa mattina a Roma, in via di Boccea, dove un ragazzo di ventuno anni ha perso la vita. Il giovane, a bordo di una moto Zontes zt 125, insieme a un altro coetaneo, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo e sbandando, si è schiantato, causando il suo decesso sul colpo.
L’incidente, avvenuto poco prima delle 4.30, è ancora al vaglio delle autorità per determinarne le cause esatte. Al momento sembra trattarsi di un incidente autonomo, senza che altri veicoli siano coinvolti. Il secondo giovane, invece, è rimasto illeso e non ha avuto bisogno di ricorrere al trasporto in ospedale.
Sul posto, nei pressi di via Torrevecchia, sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 112, ma purtroppo ogni tentativo di rianimare il ragazzo è stato vano, a causa delle gravi ferite e traumi riportati nel sinistro. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del I Gruppo Prati si stanno occupando dei rilievi e delle indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Non si hanno certezze su chi guidava il motoveicolo, né sul suo tasso alcolemico o di sostanze stupefacenti.
I sinistri che hanno come protagonisti i motocicli sono molto frequenti purtroppo e le conseguenze sono spesso molto gravi, come: fratture, traumi cranici, lesioni spinali e lesioni interne. Questo è dovuto al fatto che i motociclisti non sono protetti da una carrozzeria come gli automobilisti e quindi sono più vulnerabili in caso di incidente. Per ridurre il rischio di sinistri così letali, è fondamentale seguire le regole della strada, indossare sempre l’abbigliamento protettivo come il casco, rispettare i limiti di velocità e essere sempre vigili e attenti durante la guida. Inoltre, è importante essere ben addestrati all’uso del motociclo e conoscere le tecniche di guida sicura.
La notizia ha scosso la comunità locale, che si stringe ai familiari con sentito cordoglio per la prematura scomparsa del giovane motociclista. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici del ragazzo, colpiti da questo evento luttuoso.
Leggi anche: Terribile incidente tra moto e camion, ad avere la peggio è stato il giovane 25 enne: chi era la vittima