Incidente sull’A1, auto tampona furgone che prende fuoco e poi fugge via: è caccia alla persona che ha provocato il sinistro

Incidente sull'A1, tampona un furgone e fugge via, tre feriti e gli agenti sono sulle tracce dell'automobilista che ha provocato il sinistro

In queste ore sono in corso tutti gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, sull’incidente avvenuto sull’A1, nella prima mattina di oggi, mercoledì 17 aprile. Una macchina ha tamponato un furgoncino della società Autostradale, che ha preso fuoco e poi è fuggita via.

furgone incidente

Sull’accaduto gli agenti stanno cercando di capire chi è il responsabile del sinistro e soprattutto come è avvenuto. Hanno dovuto chiudere la strada al traffico per diverse ore, per spegnere le fiamme, ma anche per permettere ai soccorritori di intervenire.

Secondo le informazioni che hanno reso note alcuni media locali, il dramma si è consumato intorno alle 6 del mattino di oggi, mercoledì 17 aprile. Precisamente sull’Austostrada A1, vicino all’uscita di Sesto Fiorentino, che si trova nella provincia di Firenze. Il furgone con a bordo diversi operai della società autostradale, stava mettendo in sicurezza il tratto stradale, per l’inizio di un cantiere.

furgone incidente

Tuttavia, è proprio in quei secondi che una macchina che si dirigeva a Nord, ha tamponato il mezzo pesante. L’impatto è stato violento e con conseguenze strazianti. In pochi istanti il veicolo ha preso fuoco ed il fumo ha invaso tutte e 4 le corsie di quel tratto autostradale.

Incidente sull’A1, le condizioni degli operai e la fuga dell’automobilista

CREDIT: VIDEO DRONE ITALIA

La persona che era alla guida della macchina, subito dopo lo scontro non si è fermata, anzi è fuggita via. I passanti nel vedere la gravità dell’accaduto, oltre ad allertare i Vigili del Fuoco, hanno avvisato anche i sanitari e le forze dell’ordine. Tutti sono arrivati sul posto in pochissimi minuti.

I pompieri hanno lavorato a lungo per spegnere l’incendio e successivamente hanno affidato tre operai della società autostradale ai sanitari. Tutti sono rimasti feriti ed ora si trovano ricoverati al vicino ospedale, per le cure del caso.

furgone incidente

Nel frattempo le forze dell’ordine stanno lavorando per capire cosa è successo e soprattutto sono sulle tracce dell’automobilista che ha provocato l’incidente e che poi è fuggita via. Ci saranno a breve ulteriori aggiornamenti su questa vicenda così grave.