Incidente sull’A6, tir sbanda e precipita da un viadotto

Paura in autostrada. È avvenuto un terribile incidente sull'A6 nel territorio del comune Altare in provincia di Savona, un tir sbanda e precipita da un viadotto.

Paura in autostrada. È avvenuto un terribile incidente sull’A6 nel territorio del comune Altare in provincia di Savona, un tir sbanda e precipita da un viadotto.

Secondo le prime indagini sull’accaduto, il camionista avrebbe improvvisamente sbandato e dopo essere uscito da una galleria, avrebbe sfondato il guard-rail facendo un volo nel vuoto di diversi metri.

Fortunatamente è stato salvato dai vigili del fuoco. Pochi metri o forse pochi centimetri, hanno salvato la vita del conducente.

È accaduto nella mattinata di oggi venerdì 27 settembre, nel tratto ligure sull’ autostrada A6 Torino – Savona. Il tir ha improvvisamente sbandato ed ha sfondato il guard rail precipitando poi nel vuoto.

L’impatto è stato violentissimo e fortunatamente non si è trasformato in tragedia, l’unico coinvolto nello schianto è il conducente del tir che è stato salvato dai Vigili del Fuoco e poi è stato trasportato in ospedale, fortunatamente non ha riportato ferite gravi.

Dopo aver lanciato l’ allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la polizia stradale. Per alcuni momenti si è temuto il peggio visto che il conducente è rimasto intrappolato tra le lamiere ma è stato trovato dai pompieri in discrete condizioni.

Molto probabilmente la causa dell’incidente è l’ asfalto bagnato dovuto alla pioggia durante la la sbandata la parte posteriore del tir con il carico, si è staccata rimanendo sulla sede stradale mentre il resto è precipitato nel viadotto.

Ovviamente la strada è stata momentaneamente chiusa il tratto tra Altare e il Bivio A6/A10 è chiuso in direzione Savona. Nella prima mattinata di oggi un altro tir, sempre sulla A6 è stato coinvolto in uno schianto con un furgoncino.

Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone che è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso.