Incidente sull’autostrada A12: tir travolge tre furgoni, c’è una vittima e 8 feriti

Incidente sull'autostrada A12 dove un tir ha travolto tre furgoni: c'è una vittima, un ragazzo di 27 anni e 8 feriti, tutti suoi concittadini

Un grave incidente si è verificato poco fa sull’autostrada A12, fra i caselli di Carrara e Sarzana, in direzione Genova. Un tir ha travolto tre furgoni. C’è una vittima, un ragazzo di 27 anni e 8 feriti, tra cui 4 sono stati trasportati in codice rosso. Una donna di 54 anni è in condizioni gravissime e lotta tra la vita e la morte. Ecco la dinamica dell’incidente così come l’hanno ricostruita gli inquirenti.

Oggi, 7 settembre 2019, ne primo pomeriggio, c’è stato un gravissimo incidente sull’autostrada A12, fra i caselli di Carrara e Sarzana, in direzione Genov. Un’autocisterna ha travolto 4 furgoni. Un ragazzo di 27 anni, Lorenzo Lunghi, è morto è ci sono 8 feriti. Tra questi, 4 sono stati trasportati in ospedale in “codice rosso”. Una donna di 54 anni sta lottando tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cisanello.

incidente-lunghi

I feriti sono tutti concittadini di Lorenzo Lunghi. Altri 4 feriti, con un età compresa tra i 21 e i 55 anni, sarebbero in condizioni meno gravi e si trovano all’ospedale Noa di Massa, dove sono stati trasportati dopo l’incidente. Gli 8 feriti e la vittima erano a bordo dei 4 furgoni noleggiati da una ditta di catering ed erano fermi in corsia d’emergenza, n on molto lontano dallo svincolo per Carrara dell’A12. Uno dei furgoni aveva una gomma scoppiata che lo aveva costretto a fermarsi e gli altri lo avevano seguito.

incidente-lunghi

L’autocisterna ha agganciato con la sua parte anteriore la parte posteriore di uno dei furgoni, l’ultimo della fila, proiettandolo verso il penultimo e così via, causando un tamponamento a catena. Lorenzo Lunghi e gli altri si sono ritrovati in mezzo e non hanno avuto il tempo di scappare. Erano tutti scesi dai veicoli e questo è stato un errore fatale.

soccorritori

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia Stradale di Viareggio, gli operatori del 118, 6 ambulanze e un elicottero Pegaso che è atterrato sull’autostrada.

incidente-vigili-del-fuoco

L’a A12 è rimasta chiusa in direzione Genova fino alle 16.30.