India: bambino di tre anni cade nel pozzo

Un altro bambino di tre anni caduto in un pozzo mentre giocava. I soccorritori hanno fatto il possibile, ma la sorte è stata la stessa del piccolo Julen (VIDEO)

Un’altra triste tragedia è arrivata a ricordarci del piccolo Julen, il bimbo morto nel pozzo in Spagna. Questa volta la vittima è un bambino di di tre anni, di nome Fatehvir Singh. Il piccolo stava giocando intorno alla sua casa, in un villaggio in India, ma all’improvviso, mentre correva, è caduto nel vuoto, dentro un pozzo scoperto, di una circonferenza di soli 23 cm e una profondità di 33 metri.

Quando i suoi genitori se ne sono resi conto, hanno chiamato subito i soccorsi. Quest’ultimi sono intervenuti immediatamente ed hanno fatto tutto il possibile, ma il piccolo Fatehvir è rimasto in quel buco infernale per circa 110 ore, quattro lunghi giorni.

Il terzo giorno, ha compiuto tre anni, da solo e al buio.

I soccorritori hanno cercato di raggiungerlo in ogni modo, sono riusciti anche a fornirgli un po’ di ossigeno, ma non sono riusciti a passargli del cibo o dell’acqua.

Alla fine, dopo ogni tentativo di raggiungerlo, allargando il buco, troppo stretto per un essere umano e scavando un tunnel parallelo al pozzo, come nel caso di Julen, i soccorritori sono riusciti a tirarlo fuori e a trasportarlo, con urgenza immediata, all’ospedale.

Purtroppo il bambino non ce l’ha fatta e una volta raggiunta la struttura sanitaria, è stato dichiarato morto.

La famiglia si è ritrovata avvolta da un dolore insopportabile, così come l’intera comunità, che è scesa in strada e ha dato via ad una protesta contro il governo.

Secondo gli abitanti, i soccorritori non hanno avuto materiale e mezzi in tempo utile, per poter intervenire nel minor tempo possibile.

Questo straziante episodio, ci ha fatto rivivere il dramma del piccolo Julen e ci ha fatto arrabbiare. Questi pozzi dovrebbero essere chiusi, visto che sono inutilizzati e dovrebbero essere tenuti a norma!

Non è ancora noto chi sia il proprietario del pozzo e quali sono i provvedimenti che verranno presi. L’episodio è accaduto lo scorso giovedì, intorno alle 16:00. Fatehvir è stato tirato fuori dopo 110 ore. Guardate:

Covid-19, Giuseppe Conte non cambia il dpcm: "Misure necessarie"

Lillo Petrolo positivo al Covid-19: il messaggio sui social

La lettera di auguri per il ventesimo compleanno di Denise Pipitone

Un'anziana senzatetto

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli