Infermiera tiene per mano un bimbo terrorizzato

Infermiera tiene per mano un bimbo terrorizzato e lo lascia dormire tra le sue braccia prima dell'operazione: le foto fanno il giro del web.

Home > Attualità > Infermiera tiene per mano un bimbo terrorizzato

Infermiera tiene per mano un bimbo terrorizzato e lo lascia dormire tra le sue braccia prima dell’operazione: le foto fanno il giro del web. Queste dolci immagini stanno facendo il giro del web, un’infermiera che abbraccia e fa addormentare un bambino che da lì a poco doveva essere operato.

 

Le immagini e il video sono stati condivisi online dove molti utenti della rete hanno elogiato l’infermiera. La donna si chiama Ma Tongyan, un’infermiera del nord-ovest della Cina che ha toccato il cuore di milioni di persone dopo aver confortato il piccolo che piangeva prima dell’intervento. Nel video si vede la donna abbracciare e stringere la mano del bimbo di 2 anni che era steso sul tavolo operatorio ed era terrorizzato. È successo in un ospedale di Dingxi nella provincia di Gansu, qualche giorno fa.

Il bambino, soprannominato Xuan Xuan, stava per subire un intervento chirurgico per riparare un’ernia inguinale nell’addome inferiore e ha iniziato a piangere non appena è stato trasportato nella stanza, hanno riferito i medici.

 

 

L’infermiera le ha portato dei giocattoli e fatto guardate dei cartoni animati per calmarlo ma il bambino continuava a piangere, così ha pensato di coccolarlo e accarezzarlo facendolo addormentare. E così è stato, dopo che il piccolo si era addormentato, le hanno somministrato immediatamente l’anestesia.

Nel video si vede la donna che con pazienza consola il bambino e lo fa dormire tra le sue braccia prima dell’intervento, anche i suoi colleghi avevano provato a calmarlo portandogli dei giocattoli ma è stata la dolcezza della donna a farlo rilassare. Il bambino è stato operato e l’intervento è riuscito, Xuan Xuan si sta riprendendo e a riferirlo è stato un comunicato dei medici dell’ospedale Dingxi People’s Hospital che ha voluto tranquillizzare tutti gli utenti che si sono emozionati di fronte a quelle immagini diffuse in rete.

 

Sono tante le persone che hanno elogiato la donna lasciandole commenti dolci, la mamma del bimbo ha commentato: “Che bella scena, hai fatto emozionare tutta la famiglia. Voglio ringraziare te e tutto il personale medico che si è preso cura di mio figlio. Grazie mille!”.

Un utente ha commentato: “Per favore, date un aumento a questa infermiera! È andata ben oltre al suo lavoro. L’empatia è davvero importante in questi momenti”. Come dargli torto.