Influencer si cosparge il volto con il sangue mestruale

Influencer si cosparge il volto con il sangue mestruale: "Può trasformarsi in una maschera fantastica".

Home > Attualità > Influencer si cosparge il volto con il sangue mestruale

Influencer si cosparge il volto con il sangue mestruale: “Può trasformarsi in una maschera fantastica”. Una ragazza americana ha deciso di cospargersi il volto con il sangue mestruale per sfatare un taboo.

Si chiama Demetra Nyx ed è un’influencer americana molto seguita sui social, in particolare su Instagram. In questi ultimi tempi è diventata molto più famosa per aver scelto di ricorrere alla sua particolare “terapia d’urto” per sfatare alcuni miti riguardo il ciclo mestruale. Per molti questo argomento viene considerato una “vergogna” di cui non si vuole nemmeno parlare e per questo motivo, la ragazza ha voluto lanciare questa strana moda. Demetra ha pubblicato su Instagram una sua foto mostrandosi con il volto coperto di sangue mestruale, tutto questo per far capire a tutti che il ciclo mestruale è un normalissimo argomento e non dovrebbe suscitare alcun ribrezzo.

In Italia, qualche tempo fa è scoppiato un vero e proprio caso mediatico riguardo la decisione del governo di non abbassare l’IVA sugli assorbenti perché rientrano nella categoria dei beni di lusso e questa ragazza ha voluto sfatare il taboo delle mestruazioni a modo suo, armandosi di creatività.

Il suo intento sicuramente non era quello di spaventare i suoi follower ma di dimostrare che il ciclo non è affatto qualcosa di nauseante come si pensa. Ha voluto palesare il suo amore per il suo corpo ed ha anche spiegato che il sangue mestruale contiene tantissimi benefici per la pelle: “Può trasformarsi in una maschera fantastica”, ha scritto nel post.

“Alcune donne si vergognano a mandare il proprio marito o compagno ad acquistare gli assorbenti. Nei negozi gli assorbenti si comprano ancora chiedendoli sottovoce”.

Dunque, il messaggio di Demetra è rivolto a tutte quelle persone che pensano che il ciclo sia qualcosa da nascondere e per questo motivo ha deciso di metterselo sul viso: “Sto dicendo che adoro il mio corpo in tutte le sue espressioni e nella sua forma naturale”. Il suo gesto è decisamente fuori dalle righe e sono certa che in pochi lo seguiranno, nel frattempo ha fatto il giro del web.