Insegnante rischia la vita per uno scherzo dei suoi studenti

Tre studenti di 12 anni, preparano uno scherzo in classe alla loro insegnante...la donna rischia di perdere la vita e viene portata d'urgenza in ospedale

Trattare con gli adolescenti non è una cosa semplice e quando parliamo di un’aula scolastica è facile che i più”intraprendenti” escogitino degli scherzi da fare a un insegnante. Ma uno “scherzo” è sfuggito di mano soprattutto dopo che l’insegnante è finito in situazioni di emergenza a causa di uno scherzo molto pericoloso fatto da un gruppo di studenti.

I ragazzi tra i 12 e 13 anni nella scuola Starling K-8 a Columbus, nell’Ohio, riempirono il pomello della porta dell’aula con banane schiacciate e lanciarono il frutto e le bucce alla loro insegnante di arte. Se a qualcuno sembra divertente, bisogna dire che la questione non è stata solo umiliante ma pericolosa poiché l’insegnante soffre di un’allergia fatale alle banane, un problema di dominio pubblico.

I ragazzi erano informati delle condizioni della donna, anche sulla porta dell’aula c’è un cartello che dice “Banana Free Zone”, in modo che gli studenti si lavino bene le mani in caso di contatto con il frutto. “Tutti a scuola sanno che l’insegnante è estremamente allergica alle banane. Se ne tocca una, entra in shock anafilattico in pochi minuti”, ha detto un agente di sicurezza alla polizia.

Gli eventi si sono verificati nel novembre 2018 e 15 minuti dopo lo “scherzo”, l’educatrice ha dovuto ricevere due EpiPen e poi è stata portata in un centro medico dato che era entrata in shock anafilattico e la sua gola si stava chiudendo.

Lo scherzo era guidato da tre studenti di terza media, che sono stati messi all’ordine della corte minorile. Infine, gli adolescenti hanno ricevuto la condizionale da un tribunale minorile e dovranno scontarla in una casa famiglia.

Fortunatamente, l’insegnante il cui nome è rimasto anonimo è stato in grado di riprendersi dallo shock anafilattico. Tuttavia, l’apparente disprezzo dei ragazzi potrebbe aver avuto un costo molto elevato nella vita della donna che insegna arte.

Come riportato dal dipartimento di polizia di Columbus, le denunce per gravi crimini contro gli insegnanti sono aumentati quest’anno 2019, con 30 casi registrati da gennaio.

Fortunatamente, questa volta l’azione dei ragazzi non ha prodotto danni irreparabili nella vita della donna, ma non per questo motivo sono stati esentati dal presentarsi davanti al tribunale. L’insegnante è finita in ospedale ma hanno dovuto affrontare le autorità.

Aiutaci a sensibilizzare su questo tipo di problema. È tempo che i bambini imparino ad assumersi la responsabilità delle loro azioni e meditare sulle proprie scelte prima di metterle in atto.