Insieme nella vita, insieme nella morte

L’amore è il sentimento più forte che esista. Connette due anime, connette le nostre vite. L’amore può farci muovere montagne, attraversare fiumi, andare alla fine del mondo, tutto per la persona che condivide la nostra anima. Anche le coppie sposate da decenni conoscono questa sensazione. Bob, 92, e Ruth Kretschmer, 90, hanno recentemente celebrato  71 anni di matrimonio.

Risultati immagini per ruth e bob Kretschmer

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Si sono incontrati su una pista di pattinaggio prima della seconda guerra mondiale. Coloro che amavano Bob sanno che ha sempre irradiato gioia, era un uomo con molta energia ed entusiasmo. Dei due, Ruth era considerata la più seria, ma molto amorevole. Durante la seconda guerra mondiale, fu chiamato Bob. Ha servito il suo paese con grande orgoglio, riuscendo a sopravvivere agli orrori che ha affrontato, ed è tornato a casa per sposare la sua ragazza Ruth. Nel 1955, la coppia si stabilì nella casa che Bob aveva costruito per loro nell’Illinois. Avevano animali nel cortile, tra cui un cavallo, una capra, un procione, galli e cani irlandesi. La coppia era unita dal loro amore verso gli animali. Ruth e Bob avevano tre figli; le sue figlie Roberta e Ruthann e il loro figlio David. Nel corso degli anni, la loro famiglia ha continuato a crescere, Boby e Ruth hanno avuto 12 nipoti e 10 pronipoti. I loro figli hanno descritto la loro relazione come una storia d’amore piena di “devozione, amore e coraggio”. Sfortunatamente, nei suoi ultimi anni sia Bob che Ruth hanno avuto problemi di salute. Ruth ha sviluppato l’Alzheimer, mentre a Bob è stato diagnosticato un cancro ai polmoni che si è diffuso attraverso le sue ossa e il fegato.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Bob sapeva che stava per perdere la sua lotta contro la malattia, ma sentiva di dover sopravvivere il più possibile, per il bene di sua moglie. “Sto peggiorando ma devo sopportarlo perché non posso lasciare che Ruth vada in una residenza”, disse Bob a un caro amico.

La coppia rimase nella casa dove avevano vissuto per 60 anni, con letti ospedalieri posti a pochi metri di distanza. I loro tre figli hanno fatto quello che potevano per prendersi cura dei loro cari genitori, ricevendo aiuto quando ne avevano bisogno.

Risultati immagini per coppia anziani malati muoiono lo stesso giorno

Poi, poco prima delle 10:00, un venerdì, Ruth smise di respirare. Quando morì, la famiglia credette che fosse come se Bob potesse sentirlo. Una delle infermiere teneva la mano di Bob in lacrime. Ha chiesto cosa c’era che non andava. “Ruth non c’è più”, disse. Poi, poco dopo, la sua mano divenne fredda.

Appena 20 minuti dopo la morte di Ruth, un’infermiera dell’ospizio arrivò per determinare la morte di Bob. Sua figlia Ruthann ricorda il momento straziante. “Era come se avesse assolto il suo compito. Non appena ha saputo che la mamma è stata dichiarata morta alle 10:25, papà è stato dichiarato morto alle 10.26. Credo che nel profondo della sua anima abbia sopportato per lei ” ha detto la figlia.

Risultati immagini per anzianisi tengono mano

Mentre tutta la famiglia piangeva per i loro cari, sapevano che questo era il modo in cui Bob e Ruth avrebbero scelto di andarsene. La coppia era innamorata da così tanti anni che non potevano sopportare l’idea di essere separati. Si aggrapparono l’un l’altro fino alla morte.