Intimità: meglio maturi o giovani

A molti uomini e a molte donne piacciono le relazioni intime, o anche di coppia, con persone più grandi di loro. “Questa non è una novità “, dice il se$$uologo Rodolfo Rodriguez.  Secondo Rodriguez, gli uomini di 20 anni raggiungono il culmine della loro potenza in termini di intimità ed è a causa di questa condizione che attraggono le donne mature.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Gli uomini maturi riescono a risvegliare la loro libido. “Tuttavia, quegli uomini di 30 anni sono ancora molto energici ma dopo i 40 iniziano a diminuire nella loro potenza perché il corpo reagisce più lentamente. Con questo non vogliamo dire che diventa meno “bravo” a letto, questo è un tabù che deve essere eliminato perché la risposta all’intimità rimane ma diminuisce. E se non ci credete, posso dirvi che ho avuto pazienti che mantengono attiva la loro vita sessuale fino all’età di 80 anni. Qualcosa di molto importante è che gli uomini maturi sono preferiti perché riescono a stimolare le donne in un modo migliore rispetto ai più giovani grazie alla loro esperienza, proprio come una donna adulta riesce a fare con un giovane uomo. La chiave sta nella comunicazione e nelle condizioni perché ho visto casi di infedeltà di uomini adulti che cercano la donna più giovane solo per uscire dalla routine e fare con loro ciò che non osano fare con la propria moglie. Ma l’uomo adulto viene anche sedotto dalle donne se rimane in uno stato fisico piacevole, un uomo a cui importa il suo fisico, che è affettuoso e soprattutto ha la sua indipendenza” spiega Rodríguez.

Gianluca Vacchi

Secondo il parere della psicologa esperta nei rapporti di coppia, Ana Carrión, la differenza ses$uale tra il giovane e l’uomo maturo è nel gioco precedente all’atto. “Il più giovane cerca disperatamente di saziare il suo desiderio, mentre l’uomo adulto dedica molto più tempo alla seduzione e questo è molto apprezzato, dato che il desiderio aumenta” dice.

C’è un detto molto popolare: “il miglior amante è colui che ti tocca il cuore senza nemmeno toglierti la camicia”. Bene, questo diventa vero con gli uomini più grandi, quando hai un’età in cui le richieste e le riflessioni aumentano quando decidi di concederti a qualcuno. Crescendo si diventa una donna che sa apprezzare i piccoli dettagli e, a dire il vero, sedurla non è più tanto “semplice”. Ma l’uomo adulto saprà come svegliarla e esacerbare i suoi sensi più intimi.

Jennifer Lopez y Alex Rodríguez

Per la sessuologa Claudia Abad , lo stesso accade con i ragazzi che amano le donne più grandi. “Le donne mature non tendono ad avere le esplosioni emotive irrazionali che le giovani donne tendono ad avere. Gli uomini le amano perché implica una pressione meno emotiva, dal momento che le donne mature sono responsabili dei propri sentimenti.

Risultati immagini per donne più grandi con uomini più giovani

L’esperienza delle donne che non sono più ragazzine, in termini di intimità è un altro vantaggio che attrae gli uomini. Hanno sperimentato e sapendo quello che vogliono, le donne più mature non hanno alcun dubbio su ciò che vogliono sotto le lenzuola e sanno bene come riscadare un uomo a letto.
Questa è una grande attrazione per gli uomini, che tendono anche a fantasticare sulle donne mature e con esperienza. La loro indipendenza consente loro di “giocare” con loro, spiega.