tragedia Ischia

Ischia: sale a 11 il numero delle vittime, si cerca ancora una persona dispersa

Ischia sono salite a 11 le vittime. Trovati i genitori dei tre fratellini e il fidanzato di Eleonora. Si cerca l'ultimo disperso

Sono salite a 11 le vittime della frana di Ischia, si cerca l’ultimo disperso. I soccorritori continuano a lavorare da giorni, senza sosta, anche grazie all’aiuto delle squadre cinofile.

tragedia Ischia

Tra gli ultimi ritrovamenti, i genitori dei tre bambini trovati senza vita nei scorsi giorni. Prima il corpo di Gianluca Monti e poi quello di Valentina Castagna.

Nella stessa giornata, è stato ritrovato anche il corpo senza vita di Salvatore Impagliazzo, il fidanzato della prima vittima trovata, la 31enne Eleonora Sirabella.

mamma e neonato morti abbracciati Ischia

Sono trascorsi giorni e notti dai primi ritrovamenti e ad oggi i deceduti dell’indimenticabile tragedia sono saliti a 11. Erano già stati rinvenuti i corpi dei tre bambini di papà Gianluca Monti e mamma Valentina Castagna: Michele, Francesco e Maria Teresa di 15, 11 e 6 anni.

Trovati anche altri due genitori e il loro neonato di appena 22 giorni: Giovanna Mazzella, Maurizio Scotto di Minico e il piccolo Giovangiuseppe. Il comandante dei Vigili del Fuoco, durante un’intervista, ha raccontato della triste scena che sono stati costretti a vedere. La mamma Giovanna, di soli 30 anni, stringeva al suo petto il neonato, come se avesse cercato di proteggerlo da quel triste destino.

Si aggiungono poi Nikolinca Gancheva Blagova e Eleonora Sirabella. Quest’ultima è stata la prima ad essere trovata senza vita. Aveva chiamato il suo papà, in cerca di aiuto. L’uomo si era precipitato sul posto, ma non era riuscito ad avvicinarsi all’abitazione a causa del troppo fango.

mamma e neonato morti abbracciati Ischia

Le immagini dei vari servizi dei programmi televisivi, hanno mostrato la difficoltà dei Vigili del Fuoco durante le ricerche. Si continua a scavare nel fango, in cerca dell’ultima persona dispersa. Si tratta di Maria Teresa Arcamone. Le immagini del suo fidanzato Slavatore, che dal giorno della frana scava alla ricerca della sua amata, straziano il cuore. I cittadini hanno raccontato:

È semplicemente un uomo sconvolto.

Si trovava a Genova, ma non appena ha saputo cos’era accaduto, si è subito messo in viaggio verso Ischia. Ha già perso la sorella, il cognato e il nipotino di 22 mesi.