Iseo, trovato uomo senza vita nelle acque del lago
Iseo, è stato trovato un uomo senza vita nelle acque del lago ma la sua identità è sconosciuta; ecco cosa hanno ipotizzato gli inquirenti
Giallo nel bresciano, sul Lago D’Iseo: verso le 11 del 1 novembre 2019 un uomo che stava facendo una passeggiata ha notato qualcosa di strano nell’acqua e ha allertato le forze dell’ordine. Si trattava del corpo senza vita di un uomo che non è stato ancora identificato ma che, secondo i medici, potrebbe avere tra i 50 e i 60 anni.
Il corpo è stato recuperato dalle acque del lago e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti che permetteranno alle forze dell’ordine ad identificarlo. Il cadavere è stato notato non lontano dall’imbarcadero da un passante. Si trovava non lontano dalla riva e per il ricupero della salma le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere il traffico sulla strada adiacente.
Non avendo addosso i documenti, per adesso, la salma non è stata identificata. A un primo esame non sono chiare nemmeno le cause del decesso. Gli inquirenti hanno portato la salma all’Istituto di Medicina Legale del Civile di Brescia dove sarà sottoposta a tutti gli accertamenti necessari.
Ci sono delle indagini in corso e, in queste ore, vengono controllate tutte le segnalazioni di persone scomparse nella zona ma non è escluso che il corpo sia stato portato dalle acque da un altro comune limitrofe al lago D’Iseo. L’uomo indossava una casacca di colore blu e il suo corpo era in buono stato di conservazione il che indica un decesso relativamente recente.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Chiari assieme ai Vigili del Fuoco di Montisola.
Gli accertamenti autoptici potranno dire di più su chi era l’uomo trovato nel lago e sulle cause del decesso. Non è la prima volta che nel Lago D’Iseo vengono rinvenuti cadaveri. Sul fondo del lago c’è addirittura una zona dove sono state rinvenute diverse macchine.
Torneremo con aggiornamenti appena sapremo di più sull’identità dell’uomo.