Le diagnosi di Ben e Jack

Jack scopre di avere la leucemia a 12 anni, dopo la morte del suo gemello Ben

Jack ha scoperto di avere la leucemia dopo due settimane dalla morte del suo gemello Ben: la triste storia della famiglia Parton

La triste storia di Ben e Jack arriva dal Regno Unito. Due gemelli e due terribili diagnosi a distanza di poco tempo. Tutto è iniziato nel 2019, quando il piccolo Ben, all’età di 12 anni, ha scoperto di avere un tumore al cervello. La sua lotta è stata intensa, ma breve. Ha combattuto con l’aiuto della sua famiglia, ma a nulla sono serviti i cicli di chemio e di radioterapia. Si è spento dopo soli 8 mesi.

Il dolore per la perdita di un figlio, è così grande che non si può spiegare.

Le diagnosi di Ben e Jack

Purtroppo la vita non aveva ancora finito con questa famiglia. Dopo due settimane dal funerale di Ben, suo fratello gemello Jack ha scoperto di avere la leucemia.

Inizialmente, dopo i primi malesseri di Jack e le visite alla struttura sanitaria Birmingham Choldren’s Hospital, i medici hanno pesato che si trattasse di un disturbo post traumatico da stress, conseguenza della morte del suo gemello, dell’altra parte di se stesso.

Le diagnosi di Ben e Jack

Nelle settimane successive, durante alcuni controlli, è venuta fuori la triste diagnosi: leucemia.

Oggi Jack sta lottando e si sta sottoponendo a cicli di chemioterapia. Sua madre, Julie Parton ha raccontato di essersi improvvisamente ritrovata a vivere un brutto incubo.

L’inizio delle malattie di Ben e Jack

Le diagnosi di Ben e Jack

Nel marzo del 2019, il gemello Ben ha iniziato ad accusare frequenti mal di testa. Nei giorni successivi ha perso la mobilità del braccio destro. A seguito degli esami medici, è arrivata la diagnosi: glioblastoma multiforme.

Dopo un intervento chirurgico, si è sottoposto alla chemioterapia, ma il tumore si è diffuso rapidamente, fino alla morte, avvenuta nel dicembre dello stesso anno.

Dopo due settimane, Jack ha iniziato ad accusare un fastidioso mal di schiena. Tutti hanno pensato che fosse dovuto al brutto periodo. Perdere un fratello e un amico a 12 anni, perdere il proprio gemello.

Poco dopo, un’altra diagnosi “irreale” per la famiglia Parton. Oggi Jack sta lottando per riuscire a vincere la malattia. La sua mamma ha raccontato che i medici sono positivi e che le speranze di sopravvivenza sono più alte rispetto al tumore di Ben.

La storia di questi due gemelli si è diffusa in tutto il mondo e la famiglia sta ricevendo aiuto e supporto da migliaia di persone.

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

Trovato Manlio Germano, l'autore del post inneggiante la morte di Willy

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Bambina scomparsa: ritrovata a 12 km di distanza dalla scuola

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena