Jerez, Ismael Bonilla morto in un tragico incidente
Tragico incidente sul circuito di Jerez: Ismael Bonilla, pilota quarantunenne, è morto sulla pista: era in sella alla sua Yahama R1
Jerez, tragico incidente sulle piste del circuito spagnolo: Ismael Bonilla, pilota esperto di soli 41 anni, è morto in seguito ad un fatale schianto. Il giovane, era in sella alla sua Yahama R1 durante una sessione di coaching.
Il pilota era molto famoso nel suo Paese, è stato infatti campione di Spagna già nel 1994, mentre ha partecipato a ben gran nove Motomondiale della classe 250cc tra il 1996 e il 2001.
Nel 2013 il ragazzo aveva deciso di smettere con le gare per dedicarsi all’insegnamento: era infatti diventato istruttore, collaudatore e si era buttato nel mondo del giornalismo sportivo con ottimi risultati.
Cause della morte
In merito all’incidente avvenuto oggi, domenica 5 Luglio, sono ancora tanti i dubbi da chiarire. Le prime cause della morte sembra vadano ricollegate ad un terribile guasto meccanico del sistema frenante della sua moto.
Il guasto avrebbe impedito al pilota di rallentare prima della fine del lungo e veloce rettilineo. Altri giornali sportivi invece ipotizzerebbero che non ci sarebbe nessun guasto tecnico e che il pilota abbia semplicemente perso il controllo del veicolo prima di una curva molto pericolosa a pochi metri dal traguardo.
Purtroppo, non è il primo pilota che perde la vita in un circuito. Qualche mese fa lo stesso destino era toccato ad un giovane britannico. Anche in Italia è toccato lo stesso fatale destino a Marco Simoncelli.
Chi era Ismael Bonilla
Ismael Bonilla Ortega è nato a Madrid il 17 luglio del 1978, ha esordito nella classe 250 nel 1996 in sella ad una Honda, correndo due Gran Premi nel 1997, due nel 1998, due nel 2000 e uno nel 2001.
La sua carriera nel motociclismo è iniziata molto presto, ma si è svolta soprattutto nel suo paese di nascita. In Italia non era molto conosciuto. Le sue principali competizioni sono avvenute grazie a wild card e si sono disputate nel territorio iberico.