Jonas, 5 anni, fa trovare i corpi della mamma e del fratello

Jonas, 5 anni, fa trovare i corpi della mamma e del fratello ala polizia e racconta quello che aveva fatto il padre: ecco come sono andate le cose.

Home > Attualità > Jonas, 5 anni, fa trovare i corpi della mamma e del fratello

Jonas, 5 anni, fa trovare i corpi della mamma e del fratello alla polizia e accusa il padre di omicidio: è accaduto in Spania, ad Adeje (Tenerife), martedì 23 aprile e la vicenda ha scosso il mondo intero. Jonas Handrick è stato trovato sporco di terra e in lacrime, vagando su un  sentiero nella zona di Taucho, una montagna nel sud dell’isola. Ecco quello che è successo dopo.

Jonas Handrick, 5 anni, è stato trovato spaventato e sporco su un sentiero di montagna, nel comune di Adeje (Tenerife). Pare che il piccolo abbia vagato per almeno 5 ore per i boschi da solo. Non parlava spagnolo, quindi è stato portato nel quartier generale della Guardia Civil a Las Américas e un vicino ha fatto da traduttore.

cueva-adeje

Ha raccontato che il padre, Thomas Handrick, 43 anni e originario della Sassonia-Anhalt aveva ammazzato la madre Shylvia, 39 anni, e fratello di 10 anni.

posto-delitto

Mercoledì ha accompagnato gli uomini della Guardia Civil sul posto, un vecchio rudere, tra i calanchi di El Burro e El Infierno, dove hanno trovato i 2 corpi: della donna e del bambino di 10 anni. Jonas era in qualche modo riuscito a sfuggire al massacro.

Thomas-Handrick-moglie

La coppia era separata ma i loro figli non lo sapevano. Thomas Handrick è stato arrestato. Le prime indagini, dicono fonti della Guardia Civil, indicano il fatto che la madre e il fratello furono picchiati a morte. Il bambino è sotto tutela giudiziaria, dato che nessun membro della famiglia si è presentato al momento per assumersi la responsabilità di lui.

Shylvia-jonas

La donna e i bambini, tutti di nazionalità tedesca, si sono recati sull’isola lunedì per visitare il padre, anch’egli tedesco, che si era stabilito lì, riferiscono fonti vicine all’inchiesta. Il giorno seguente l’uomo li ha portato sulla montagna dove si è consumato l’efferato delitto.

famiglia-Handrick

Torneremo presto con altri aggiornamenti.