Jonathan Napolitano morto a soli 27 anni: “I tuoi genitori ti accoglieranno con un abbraccio”
Tragedia nell'avellinese, dove il 27enne Jonathan Napolitano è stato stroncato da un malore improvviso
La comunità di Mugnano del Cardinale nell’avellinese è profondamente scioccata per la scomparsa improvvisa di un giovane di soli 27 anni. Il ragazzo in questione si chiamava Jonathan Napolitano e ieri sera, lunedì 15 aprile, è crollato a terra in preda ad un malore e non si è più rialzato. Inutile l’intervento dei soccorritori sul posto, tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore.
Una decesso apparentemente e ancora inspiegabile, quello che è purtroppo toccato nella serata di ieri, lunedì 15 aprile, ad un giovane di soli 27 anni originario e residente di Mugnano del Cardinale, un comune di appena 5mila abitanti situato nella provincia di Avellino, in Campania.
Il protagonista di questo infame scherzo del destino è Jonathan Napolitano, un ragazzo conosciuto e ben voluto da tutti nella comunità mugnanese, che ieri sera era andato a cena con un suo amico in un locale della vicina Atripalda. Intorno alle 23:30, terminata la cena, ha iniziato a sentirsi male e improvvisamente si è accasciato al suolo perdendo i sensi.
Sul posto sono intervenuti subito i soccorritori del 118 e i Carabinieri. I paramedici hanno tentato di rianimare il ragazzo sul posto, senza però ottenere il risultato sperato. Il suo cuore non ha più ripreso a battere. La salma del 27enne è stata poi trasportata all’obitorio dell’ospedale Moscati di Avellino, in attesa degli eventuali accertamenti che la procura potrebbe disporre per accertare le cause del decesso.
L’ipotesi più accreditata è quella di un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Sono già moltissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. Tante le persone il cui cuore è andato in frantumi nello scoprire quanto accaduto a Jonathan. Tanti lo ricordano come un ragazzo gentile, sempre sorridente, nonostante la vita lo avesse messo a dura prova in diverse occasioni, come quando perse entrambi i genitori.
“Quando accadono tragedie del genere le nostre comunità si stringono come a diventarne una sola. Jonathan era un ragazzo buono e sincero. Un lavoratore. Provato tanto dalla vita ma sempre garbato con tutti. Riposa in pace“: scrive un utente. Cordoglio che arriva anche dal sindaco Alessandro Napolitano.
L’intero paese è in lutto
Aggiornamento 17 aprile 10:00
Continuano ad arrivare messaggi di cordoglio per la drammatica scomparsa del ragazzo. La salma è stata trasferita a Moscati. Tutta la comunità è in lutto, Don Giuseppe Autorino scrive:
“Il cuore del credente è pieno di Speranza per la vita eterna, e mi piace immaginare che anche l’amico Jonathan Napolitano ha mantenuto forte la sua speranza, prima con la perdita della mamma, quando era ancora piccolo, e poi con la perdita del papà poco più di un anno fa.”