Jonnie Irwin, cure palliative da tre anni: gli alti e bassi della patologia terminale che ha colpito l’ex presentatore tv
Il racconto dell'ex presentatore malato terminale
Come sta l’ex presentatore tv Jonnie Irwin con le cure palliative che da tre anni cercano di alleviare la sofferenza per la patologia terminale che lo ha colpito? È il diretto interessato ad aver raccontato quanto sta accadendo nella sua vita e come sta affrontando, anche insieme alla sua famiglia, questa situazione che ha stravolto in poco tempo tante esistenze.
L’ex presentatore di A Place In The Sun di 49 anni sta ricevendo cure palliative, per una neoplasia ai polmoni che gli è stata diagnosticata nell’agosto del 2020. La patologia si è poi diffusa anche al cervello e non ci sono cure che possano aiutarlo.
In un’intervista a Morning Live, il padre di tre figli racconta che oggi è costretto a convivere tra giorni alti e giorni bassi. Lui è sottoposto a cure palliative per lenire un po’ quello che prova.
Il presentatore ha spiegato ai colleghi Helen Skelton e Gethin Jones, in collegamento video, come sta andando con le cure palliative che gli hanno proposto. Servono a migliorare la qualità della vita e a lenire le sofferenze che da tre anni accompagnano la sua malattia grave.
Sono le cure che ti vengono date quando i medici pensano che non ti riprenderai. Sono stato sottoposto a cure palliative fin dal primo giorno, quando ho ricevuto la diagnosi. Può assumere molte forme – dalle visite in ospedale e dalla chemioterapia fino all’hospice.
Jonnie Irwin e le cure palliative: dal giorno della diagnosi i medici cercano di migliorare la qualità della sua vita
L’ex presentatore della BBC ha voluto ringraziare il personale della casa di cura privata dove riceve le cure palliative. Personale che è stato fantastico e che gli ha permesso di vivere meglio la sua condizione di salute.
Recentemente il presentatore aveva anche raccontato di essersi un po’ allontanato da moglie e figli, per non far vedere ai bambini la sofferenza provata.