Kate ricicla un vestito per il matrimonio di Henry e Meghan

Home > Attualità > Kate ricicla un vestito per il matrimonio di Henry e Meghan

Che la Royal Family di oggi non è più quella di una volta lo avevamo già capito. Adesso, con l’entrata in famiglia delle due nuore, Kate e Meghan, ne vedremo sicuramente anche altri cambiamenti e potremo scommettere che saranno in meglio. Le due bellissime donne hanno portato un’ondata di freschezza e di vitalità che ha sicuramente sollevato l’immagine impolverata e un po’ ammaccata dagli scandali della famiglia reale britannica.

Ma, oltre ad essere belle, intelligenti, brillanti, moderne e con un cuore grande (come lo dimostrano le numerose iniziative benefiche che le vedono implicate in prima persona), Kate e Meghan sono anche molto con i piedi per terra. E questo traspare anche da piccole cose… come quello che stiamo per raccontarvi adesso. Kate ha una (buona) abitudine, che dimostra rispetto per i sudditi del regno: spesso ricicla i vestiti, nel senso che utilizza lo stesso abito in varie occasioni. Potrebbe benissimo comprarsi tutti gli abiti che vuole, invece preferisce utilizzarli spesso anche per la seconda volta. Una forma di rispetto verso i soldi dei contribuenti, ma anche una dimostrazione che la principessa Kate, nonostante sia la moglie di un futuro re d’Inghilterra, è comunque rimasta una persona semplice che preferisce l’essere all’apparire. Sa benissimo che la stampa la tiene d’occhio ma questo non le ha impedito di indossare lo stesso vestito addirittura 3 volte… l’ultima volta addirittura al matrimonio del principe Harry con Meghan Markle. Si tratta di un modello Alexander McQueen, con soprabito in seta. Kate sembra aver indossato lo stesso abito nel 2015, al battesimo della sua secondogenita, la piccola e dolcissima Charlotte, celebrato nel 2015. Lo stesso vestito è stato indossato dalla duchessa di Cambridge nel 2017, durante il viaggio di Stato in Belgio.

Già allora i media lo avevano notato ma sembra che questo abito piaccia in modo particolare a Kate che lo ha riproposto al matrimonio del suo cognato Henry.

In questa occasione la principessa ha indossato un cappello del designer Philip Treacy e un paio di pumps di Jimmy Choo.

Pochi hanno capito, però, il messaggio nascosto che Kate ha voluto trasmettere ai media. Ce lo rivela un professore di bon ton che fa notare come Kate, indossando lo stesso vestito, ha praticamente detto alla stampa di non guardare lei ma di concentrarsi sulla sposa.

Un gesto meraviglioso, dunque, che fa ricordare l’abito di sua sorella Pippa che, durante il suo matrimonio, l’ha messa un po’ in ombra…

Kate sa bene come ci si sente ad essere eclissati da un membro della famiglia nel giorno delle nozze e ha voluto fare questo bellissimo regalo alla sua nuova cognata Meghan.