la “barbie umana”

Valeria Lukyanova, conosciuta come la "barbie umana", decide di mostrarsi al naturale e incanta tutti con la sua bellezza.

Home > Attualità > la “barbie umana”

Gli standard di bellezza nella società sono spesso soggetti alle pressioni dei social network. Ed è comune per molte giovani ragazze preoccuparsi troppo del loro aspetto, al punto di investire un sacco di soldi, sforzi e persino sopportare il dolore fisico, per ottenere il look perfetto. Come nel caso della nota Barbie umana, Valeria Lukyanova.

E’ una ragazza di origine ucraina di 34 anni. Valeria è diventata famosa nel mondo dopo aver subito una serie di interventi chirurgici e trattamenti estetici con l’unico scopo di assomigliare all’iconica bambola Mattel. Dopo una routine di esercizi impegnativi, oltre ai costanti interventi chirurgici, coloro che la conoscevano da ragazza assicurano che l’unica cosa che è rimasta naturale è il colore dei capelli. E così è diventato la personificazione in carne e ossa della sua bambola preferita. Tra la quantità di trucco che usava e la figura snella, accanto a quella che non aveva mai visto sorridere, tutti erano d’accordo sul fatto che lei non fosse altro che una bambola di plastica. Ma dopo tutta l’esposizione che ha avuto sul web, e le critiche per il suo aspetto artificiale, sembra che finalmente Valeria si sia stancata di mostrare una figura completamente artificiale. Lei stessa ha rivelato ai media che la sua dieta consisteva fondamentalmente in verdure liquefatte e ha trascorso ore e ore in palestra per mantenere la pancia piatta e tonica. Ciò che indubbiamente ha causato un disturbo fisico e psicologico. Tuttavia, ora la modella ha iniziato a pubblicare immagini in cui la si vede con un aspetto molto più sano e naturale, sebbene mantenga logicamente la sua bellezza.

Qui puoi vedere una raccolta di fotografie della sua nuova immagine

Metafisica, medium, scrittrice, docente, cantante d’opera … Ecco come si definisce Valeria nel suo account Instagram.

Garantisce di essere contraria ai disturbi alimentari e difenda una vita sana.

La perseveranza nell’esercizio le ha permesso di mantenere la sua figura, ma lei è lontana dal voler essere la Barbie Umana che era molto tempo fa, e alla quale mancava il sorriso.

Ora ha imparato lo spagnolo, si dedica al canto, promuove la cultura e ha dimostrato al mondo che la bellezza fisica non è tutto nella vita.

Afferma di ricordare la sua vita passata e di essere molto attratta dal mistico, inoltre ha appena finito di girare un film.