La borsa rubata

Gli viene rubato lo zaino in un ristorante, ma non avere indietro ciò che c'era in quella borsa potrebbe cambiare il corso della sua vita.

Ci sono cose nella vita che hanno più valore di quanto immaginiamo ed è solo quando le perdiamo che ci rendiamo conto di cosa significano veramente per noi. Anche se non stiamo parlando di persone, che ovviamente sono le più preziose, ci sono cose in cui abbiamo investito così tanto tempo e sforzi che perderle può essere una vera sventura.

È il dramma che un giovane studente catalano, sta vivendo dallo scorso lunedì quando il suo zaino è stato rubato con le sue cose, ma quello che aveva dentro è qualcosa che non ha prezzo per lui. Joaquim Duran è un brillante studente di fisica e matematica, dell’Università di Barcellona

Il giovane era con gli amici in un ristorante quando lo zaino è stato rubato con tutti i suoi appunti del corso, oltre ad alcuni articoli di ricerca su cui stava lavorando da un po ‘di tempo. All’interno dello zaino portava il suo computer, gli occhiali, le chiavi di casa, tra le altre cose.

Ma sicuramente quello che gli fa più male e per cui pagherebbe qualunque cosa, sarebbe recuperare i suoi appunti che hanno richiesto così tante ore di impegno e dedizione.

Sono necessari aver attraversato questa difficile fase universitaria, molti di noi non sanno cosa significhi perdere gli appunti appena prima di un esame.

Di fronte alla disperazione di Joaquim, fu sua sorella Marta Duran a recarsi su Twitter per recuperare le proprietà di suo fratello. “ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTROAIUTO, Lunedì 25, mio ​​fratello è stato derubato del suo zaino in una Vienna di Pelayo Street”, ha scritto su Twitter. Le note personali che Joaquim ha perso corrispondevano a quattro materie che sta studiando quest’anno.

“Per noi la cosa più essenziale da recuperare, sono tutti gli sforzi e il lavoro di questi due mesi ovviamente, e tutti i ragionamenti e le deduzioni dal sulle materie universitarie”, ha spiegato lo studente alla polizia.

Il giovane ha un brillante record come studente con una menzione d’onore in Baccalaureato, quindi il furto per lui è sicuramente impagabile. È venuto al ristorante per chiedere i video della telecamera di sorveglianza, ma non ha ancora indizi.

Le reti hanno risposto rapidamente: “Che il Signore ti permetta di recuperare le tue cose sarà la ricompensa per i tuoi sforzi e la tua dedizione”. “Capisco perfettamente, non ha perso un oggetto ma molte ore di lavoro”, sono stati alcuni dei commenti ricevuti.