Alix-ha-perso-la-vita-dopo-che-i-medici-hanno-impiegato-6-mesi-per-scoprire-la-diagnosi

La diagnosi sbagliata di Alix

I medici credevano che fosse artrite, ma le condizioni della ragazza, peggioravano ogni giorno. Dopo sei mesi, è venuta fuori la vera diagnosi, ma per lei non c'è stato più nulla da fare

L’inferno di Alix Cassidy, una ragazza di soli diciassette anni, è iniziato ad ottobre dello scorso anno. Tutto è accaduto a Glasgow, in Scozia, quando la giovane ha iniziato a sentire che le sue mani erano sempre intorpidite. Ovviamente, i genitori l’hanno portata subito in pronto soccorso.

la-diagnosi-sbagliata-di-Alix

I medici, l’hanno visitata e le hanno diagnosticato l’artrite. Le hanno dato degli antidolorifici e l’hanno rimandata a casa. La madre, Caron, sapeva che doveva approfondire la questione.

Per questo motivo, ha deciso di prendere un appuntamento da uno specialista, per far visitare la sua bambina. Poco prima del venti cinque di dicembre, però, Alix ha perso l’uso di alcune delle sue dita.

la-diagnosi-sbagliata-di-Alix 1

Proprio a questo punto, la donna ha deciso di riportare la figlia in ospedale, ma i medici l’hanno accusata di inventare tutto, solo per anticipare la visita dallo specialista.

Caron, alla fine stufa, di tutto questo, ha deciso di portare Alix da un neurologo privatamente. Quest’ultimo, ha capito subito che c’era qualcosa di strano in questa storia, per lui l’artrite non era una giusta diagnosi.

la-diagnosi-sbagliata-di-Alix 2

Così, ha sottoposto la ragazza ad una prima biopsia. Però, non è uscito nulla di anomalo. A marzo, l’adolescente aveva perso perfino l’uso delle gambe ed è stata costretta a tornare a casa con una sedia a rotelle.

Il venticinque aprile, Alix, aveva perso anche l’uso delle braccia ed per questo è stata ricoverata in ospedale. Il due maggio, è arrivata la diagnosi che nessuno voleva. Era affetta da un tumore molto aggressivo alla spina dorsale, ma in sei mesi è arrivato all’ultimo stadio.

la-diagnosi-sbagliata-di-Alix 3

E’ stata aperta una pagina Facebook di GoFoundMe, per sottoporre la ragazza ad una cura sperimentale di cellule staminali, ma proprio ieri è arrivata la tragica notizia. Alix, non ce l’ha fatta. E’ morta.

Alix-ha-perso-la-vita-dopo-che-i-medici-hanno-impiegato-6-mesi-per-scoprire-la-diagnosi

I soldi che sono stati raccolti, verranno usati in parte per il suo funerale ed il resto verranno donati in beneficenza. I genitori, sono distrutti da questa grande perdita e pensano che se il tumore della loro bambina sarebbe stato preso in tempo, non ci sarebbe stato questo finale terribile!

Potete leggere anche: La diagnosi sbagliata di Freddie

Fonte: The Sun

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Scenario 4, rischio sempre più concreto per l'Italia: in cosa consiste, le limitazioni previste

Coronavirus, baciare i bambini li espone al contagio

Trieste, neonato positivo ricoverato d'urgenza

Napoli, Sveva Tropenscovino non ce l'ha fatta: si è spenta a 18 anni