La disperazione di un commerciante

Viene derubato 4 volte in 4 mesi e decide di lasciare un insolito messaggio per i ladri, insieme a dei cartoni di snack e bibite. Le immagini hanno fatto il giro del web, ecco cosa c'è scritto

A nessuno piace essere derubato ma quando la situazione diventa ripetitiva è intollerabile. E quando la vittima sente di non avere la protezione adeguata della polizia, finisce per rassegnare le dimissioni, come un certo uomo in Messico che non ha avuto altra scelta che lasciare un messaggio insolito ai suoi assidui ladri.

Il campo da calcio «Victoria Soccer» situato proprio di fronte al Parco Industriale Las Americas di Torreón, è stato oggetto della visita di malfattori che causano danni al cancello d’ingresso e portano con sé tutto ciò che possono. In un periodo di quattro mesi sono già entrati nei locali illegalmente, quattro volte, il che ha generato molto disagio per i danni che lasciano e le spese che il proprietario deve sostenere per effettuare le riparazioni corrispondenti.

Presumibilmente, il proprietario ha presentato un reclamo che ha dimostrato che le invasioni nella sua proprietà e la sottrazione dei beni all’interno hanno iniziato a verificarsi dopo aver smesso di pagare agli agenti di polizia ciò che è noto come “Commissione di sicurezza”.

“Per coincidenza, in 9 anni non abbiamo mai subito una rapina, a metà del 2019 abbiamo denunciato che il DSPM chiedeva una tassa di protezione, che ci siamo rifiutati di pagare. Dopo quella data abbiamo subito 4 rapine. Coincidenza? ”, Ha detto la persona colpita.

In vista di ciò che stava accadendo e dell’impotenza che sentiva, l’uomo non trovò altra alternativa che lasciare un messaggio ai responsabili della sua sventura, in modo che almeno prendessero in considerazione quando tornarono sui loro percorsi nello stabilimento.

«Caro Sig. Ladro, sono stato derubato 4 volte nei miei affari in 4 mesi. So che non cambierai le tue abitudini, ma ti chiedo solo di non rompermi la porta, è più costoso riparare al danno che causi con la porta che il valore di quello che rubi.

Meglio lasciami un messaggio così lascio i tuoi drink e snack fuori dai locali. Alla fine la polizia di Torreón non fa il suo lavoro. Lo sai quindi non devi preoccuparti che ti denunci”, ha scritto l’uomo. La fotografia che mostra chiaramente il messaggio lasciato ai ladri, è stata condivisa sui social network e ha causato molte reazioni tra gli utenti.

Molti utenti di Internet hanno espresso il loro scoraggiamento per la situazione perché è qualcosa che accade molto spesso a causa dell’impotenza delle persone colpite. “Quello a cui siamo arrivati”, dice un utente allarmato. Come previsto, molte persone hanno iniziato a interrogare Jorge Zermeño, sindaco di Torreón.

Tuttavia, il sindaco non sembrava dare maggiore importanza alla questione perché a suo avviso, quando il proprietario è andato a presentare la sua denuncia, gli è stato chiesto di avere un incontro di persona con gli agenti di polizia, per vedere ciò che stava denunciando, e non ha accettato.

“È esitante”, ha detto il sindaco di Torreón. Nonostante l’azione spiacevole e, sotto tutti i punti di vista, deplorevole commessa dai trasgressori della legge, l’alternativa trovata dall’interessato è insolita e persino divertente.