La dolce bambina
La dolce bambina torna a casa con una borsa piena zeppa di soldi: "ho solo mostrato un cartello scritto da me"
I bambini, per loro stessa natura, sono pieni di sorprese. Possono intrattenerti un giorno, farti urlare di frustrazione il giorno dopo e poi sorprenderti il giorno dopo ancora. In breve, sono notoriamente imprevedibili. Questa è la storia della piccola Addie Bryan che era nata con una rara malattia ossea chiamata Sindrome di Larsen.
Le si contorcevano le gambe ed era per lei impossibile piegarle. Per anni è stata curata da un’assistenza medica (gratuita) presso l’ospedale per bambini Scottish Rite in Texas. Grazie all’aiuto dei medici, ora non può solo camminare, ma correre, e fare una vita totalmente normale per una bambina della sua età. Ecco perché decise che voleva pagare l’ospedale in qualche modo per tutto ciò che aveva ricevuto da loro. La soluzione che ha trovato è stata portata a casa ogni sera una borsa piena di soldi …
Con il compleanno di Addie proprio dietro l’angolo, probabilmente avrebbe voluto nuovi giocattoli, o forse l’ultimo cellulare che l’avrebbe sicuramente resa popolare a scuola. Invece, voleva solo raccogliere più denaro possibile per il posto che gli aveva sistemato le gambe. Secondo i rapporti, il suo obiettivo era di raccogliere circa $ 8.000 per l’ospedale per bambini Scottish Rite in Texas. Un obiettivo piuttosto alto, giusto? ma non si è scoraggiata. Parlando con USA Today , ha detto: “Aveva solo un cartello con scritto: ‘Per il mio compleanno, voglio raccogliere $ 8.000 per il Scottish Rite Hospital.” Naturalmente, non appena i media hanno appreso la storia di Addie, è iniziata una campagna che si sarebbe culminata nel superamento di tutte le sue aspettative.
La rivista People ha raccontato la sua storia e l’ha lanciata sulla sua homepage, sono partite così in un gran numero di donazioni da tutto il paese. In totale, Addie è stata in grado di raccogliere circa $ 19.500 per l’ospedale attraverso le donazioni … ma non era tutto.
Non passò molto tempo prima che il vicepresidente dello sviluppo dell’ospedale, Stephanie Brigger, ricevesse un assegno intestato allo Scottish Rite Hospital. Era da un mittente anonimo che apparentemente era così impressionato dal lavoro di Addie da aver donato l’incredibile somma di $ 50.000.
“Sono quasi senza parole perché sono io che l’ho aperto”, ha detto Brigger. “L’anonimo donatore ha scritto della felicità che ha provato nel vedere Addie correre e recuperare la sua mobilità”. Il lavoro di Addie si è concluso con $ 70.000 raccolti per lo Scottish Rite Hospital!
È più che ovvio che tutti possiamo imparare dalla potente storia di Addie, e almeno essere ispirati dalle sue azioni. Grazie alla compassione e alla volontà, è stata in grado di ottenere una somma davvero fantastica per un ospedale che l’aveva aiutata quando ne aveva più bisogno.
Siamo tutti capaci di molto più di quanto potremmo mai pensare. Addie, per realizzare un sogno, tutto ciò che ha dovuto fare è stare in un angolo con un cartello che si era fatta da sola. Da lì, è stata in grado di cambiare la vita di tante persone.